in data 18-09-2023 04:18 PM
Salve, ho un grandissimo problema col mio samsung s21 plus! Senza mai aver avuto cadute o urti di qualsiasi entità, ha deciso di spegnersi e non riaccendersi più. All'inizio facendo un soft reset e avendolo collegato all'alimentazione, riuscivo ad accenderlo ma rimaneva acceso solo per una decina di minuti per poi spegnersi di nuovo; adesso non si accende proprio più! Collegandolo all'alimentazione e premendo i pulsanti per il soft reset si vede solo il cerchietto bianco che precede la ricarica al centro dello schermo ma poi si spegne e non vuole proprio saperne di riaccendersi. Sono andato all'assistenza samsung ma come soluzione (senza nemmeno aprirlo per verificare possibili danni) mi hanno detto che doveva essere solo sostituita la scheda madre e avrei perso tutti i dati; non avendo una copia di back up (o meglio, penso di non averla perché non ricordo se ci fosse un salvataggio automatico su account samsung) ho deciso di non accettare questa soluzione e me ne sono ritornato a casa con l'amaro in bocca. Ditemi che ci può essere qualche altra soluzione per favore, non vorrei perdere tutti i dati! Grazie
18-09-2023 06:09 PM - modificato 18-09-2023 06:11 PM
in data 18-09-2023 06:18 PM
in data 18-09-2023 10:42 PM
Risposta inutile e decisamente fuori luogo.
in data 18-09-2023 10:59 PM
in data 18-09-2023 11:20 PM
Non penso proprio che il post sia inutile, anzi direi esattamente il contrario! Di tutte le persone che conosco, la quasi totalità non ha la minima idea che sarebbe buona norma e abitudine, ogni tanto, fare una copia di backup del proprio cellulare e quindi ritengo sacrosanto che ci possa essere un'alternativa al "cambiamo scheda madre e cancelliamo tutto, alla faccia tua. La prossima volta impari."! E continuo ad affermare che le tue risposte oltre ad essere inutili, sono anche offensive e risultano essere solo attacchi alla mia intelligenza. Quindi ti chiedo la cortesia di evitare di dare queste risposte, se proprio non riesci ad essere effettivamente utile ma solo passivo aggressivo. Saluti.
in data 19-09-2023 10:16 AM
Ciao FerdinandoP, bentornato sulla Community Samsung!
Comprendo assolutamente la tua preoccupazione, ma tieni conto che l'intenzione dei tecnici non è mai quella che hai ipotizzato.
I nostri tecnici sono formati adeguatamente per intervenire sui nostri prodotti e, quando il cliente espone le difficoltà riscontrate, possono stabilire l'intervento che è presumibilmente necessario per risolvere anche prima della perizia: resta inteso che, solo a seguito di quest'ultima, l'intervento può essere confermato.
Ad ogni modo, i tecnici eseguono sempre la riparazione che risulta essere necessaria e non vi è mai l'intenzione di fare "un dispetto": ciò non rientra nel nostro modo di lavorare e non è assolutamente nel nostro interesse.
Considera infatti che la sostituzione della scheda madre è un intervento che viene svolto non frequentemente, in quanto il guasto della stessa è una circostanza che non si presenta spesso: tuttavia quando accade, nostro malgrado, non risulta possibile procedere con il salvataggio dei dati.
Lato nostro, suggeriamo sempre di eseguire un backup dei dati: si tratta infatti di una misura di sicurezza volta a preservare i propri file in caso di guasti che possono presentarsi su qualsiasi prodotto elettronico.
I dati possono essere sottoposti ad un backup mediante il nostro programma per computer Smart Switch (https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...) o, in alternativa, mediante i vari servizi cloud:
Ad ogni modo, puoi provare ad effettuare un tentativo seguendo il suggerimento di Dadelandia: tuttavia, se il telefono non viene rilevato, ti confermo che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà necessario sottoporlo all'intervento dei tecnici.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 03-12-2024 09:14 PM
in data 03-12-2024 11:02 PM