Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pass problema

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 10:02 PM)
360 Visualizzazioni
Munico
Navigator
Opzioni
A seguito di modifica email di Samsung account dopo i problemi di Libero, sono sparite tutte le password da Samsung Pass e non so come fare. Ho solo sostituito la mail di prima con una nuova non libero. Come posso fare per recuperarle? 
0 Likes
6 Risposte
MicheleSS
Navigator
Opzioni
Ciao, hai verificato se bisogna nuovamente sincronizzare i dati dal cloud? Può essere che per sicurezza si sono eliminati solo in locale
Munico
Navigator
Opzioni
Smanettando un po' sono riuscito a riaverli. Non so Come. Ad ogni modo non capisco : se ho un cloud con i dati di Samsung Pass... Cambiando la mail di accesso al cloud, che solo ciò è, una mail di accesso.. Sparisce il contenuto di pass
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Munico,

quanto riferisci è del tutto normale: il Samsung Cloud fa riferimento a quelle che sono le credenziali di accesso usate, e che quindi identificano in modo univoco il "cassetto" in cui si trovano i tuoi dati.

Se variano le credenziali, anche il cassetto sarà diverso.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio, e resto a disposizione per ogni tua necessità 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Munico
Navigator
Opzioni
Perdonami Michele, ma non capisco il meccanismo. Il cassetto cloud contiene i dati e le credenziali mi danno l'accesso. Io modifico le credenziali, il cassetto dovrebbe esser sempre lì. Sarà un mio limite 🤣
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Munico,

nulla di cui scusarti, figurati.

Con ogni probabilità mi sono spiegato male io e vorrei riformulare il concetto, portando anche un esempio concreto 🙂

Ciò che del "cassetto" si può modificare (poichè può capitare di dimenticarsela) è la password.

Ma quel cassetto, nel relativo "armadio server" dove si trovano tutti i cassetti a lui simili, fa capo a quello che è il tuo indirizzo email.

Quando crei un Samsung Account è come se stessi "marchiando a fuoco" il cassetto con quello che è il tuo indirizzo di posta elettronica.

Se tu avessi un indirizzo email mario.rossi@email.com, (indirizzo e dominio di fantasia) con relativa password, a cui accedi e sincronizzi dati nel Cloud, potresti verosimilmente aspettarti di ritrovare quegli stessi dati se, oltre alla password, variassi l'indirizzo in rossi.mario@email.com ?

Chiaramente no, perchè quel che è avverrebbe (ed è effetivamente avvenuto nel tuo caso) è di creare un nuovo "cassetto" vuoto con il "timbro" del nuovo indirizzo. La password potrebbe anche esser la stessa, ma è proprio lo "spazio" ad essere cambiato.

Spero che questa precisazione ti sia utile, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MicheleSS
Navigator
Opzioni
In caso volessi cambiare email puoi anche effettuare il download dei dati di Samsung Pass ed importarli nel nuovo
0 Likes