Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Dex non trova tv.

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 11:10 AM)
1052 Visualizzazioni
Mach37e
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti. Come da titolo, stamattina ho riscontrato un problema con DEX. Da premettere che usato 2 volte, giusto l'altro ieri. Ho un s21 ultra e una TV crystal uhd acquistata nel 2021. Niente, il telefono non trova la tv, la tv nei recenti ha il telefono ma dice che devo avvicinare il dispositivo. Ho ravviato il telefono, cercato di connettere con cavo ma nulla. Qualcuno che sappia aiutarmi??
Grazie.
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mach37e, bentornato in Community!

I prodotti sono collegati alla stessa rete Wi-Fi?

Potresti gentilmente indicarmi il codice modello per intero del TV?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Potresti eseguire un tentativo di collegamento utilizzando una rete a 2,4ghz?

Puoi provare a settare in questo modo la tua rete domestica oppure provare utilizzare la rete dati sul tuo smartphone e collegare il tv alla sua rete tethering Wi-Fi.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mach37e
Explorer
Opzioni
Si sono sotto la stessa rete. Il problema era che funzionava , ora non più
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mach37e, 

se la funzionalità era utilizzabile con lo stesso TV e smartphone, è ragionevole pensare che si sia verificato un inconveniente.

Per darti supporto mirato, vorrei comunque che ci fornissi il codice modello esteso della tua TV, anche perchè potrebbe essere necessario intervenire su di essa, quindi avremmo bisogno di sapere qual è. 🙂

Sapresti dire se il problema si è manifestato dopo aver svolto qualche operazione particolare su telefono o TV? Ad esempio, dopo un aggiornamento software?

Oppure hai cambiato rete WIFI/router?

Hai collegato il TV con il cavo LAN?

Puoi vedere se la funzione di condivisione schermo (mirroring) tra telefono e TV funziona correttamente utilizzando il comando Smart View? Trovi anch'esso nel menu a tendina, anche in questo caso i due apparecchi devono essere connessi alla stessa rete WIFI:

Cornelia_L_0-1667484015972.png

Questa verifica è molto utile perchè ci consente di capire se l'anomalia è sul processo DeX o se c'è un problema con la comunicazione tra smartphone e TV.

Inoltre, vorrei chiederti se hai avuto modo di testare il funzionamento collegando il TV alla rete generata tramite Tethering Wi-Fi, come suggerito da Virginia. Sarebbe utile creare una rete da uno smartphone terzo, a cui agganciare contemporaneamente sia il tuo Galaxy S21 Ultra sia il TV.

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes