Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung nuovo o ricondizionato?

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 09:47 AM)
562 Visualizzazioni
Somaccest
Student
Opzioni

Buongiorno,  mi servirebbe un grosso aiuto:

Ho acquistato qualche giorno fa un samsung s21 FE 5g da un venditore online accreditato molto bene su trulyspot.

Il telefono è arrivato con i sigilli tagliati,  e con altri due nuovi posti sopra, intatti, in corrispondenza degli altri.

Scaricando l'app Phone Info e facendo il check per verificare se è un telefono ricondizionato, mi dice in effetti " la data di produzione non combacia con il numero seriale "

Posso riterenere questo controllo affidabile o ci sono altre verifiche che posso fare?  Grazie mille.

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Somaccest, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se i sigilli originali sono stati rimossi, e benchè riapposti ex-novo da un altro rivenditore (che se ne assume quindi la responsabilità nel rimettere in commercio il prodotto) è ragionevole ritenere che il telefono sia anche stato fisicamente attivato.

Una semplice attivazione non significa necessariamente ricondizionamento, il cui processo prevede eventuali cambi di elettronica interna.

Quanto riscontri sull'incongruenza dei dati potrebbe però effettivamente portare verso questa strada.

Ti raccomando di domandare maggiori informazioni al rivenditore stesso. Se lo desideri, potrai comunque richiedere una perizia anche presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Somaccest
Student
Opzioni

Grazie Michele, gli interventi/perizie sarebbero a pagamento?  Ed eventualmente, c'è un tariffario preposto o dipende dal centro? 

Inoltre,  con la perizia del centro assistenza si riesce a risalire solo sul ricondizionamento eseguito solo dall'assistenza ufficiale samsung,  o si riesce capire se il disposto è stato manomesso/ricondizionato in generale? 

Te lo chiedo perché stamani a seguito di un controllo dell' imei in live chat,  l'operatore mi ha spiegato che riusciva a risalire allo storico dei soli eventuali interventi effettuati da centri  samsung autorizzati.

Grazie ancora. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Somaccest,

un servizio di questo tipo non è previsto dalle nostre politiche di Garanzia Convenzionale, anche perchè non è presente un servizio di vendita di prodotti rigenerati, quindi non c'è la necessità per il consumatore di richiedere una verifica su un prodotto che sta funzionando correttamente.

Dovresti verificare la possibilità di richiedere un controllo simile direttamente con il Centro Assistenza a cui ti rivolgerai, accordandoti con esso per gli eventuali costi. 

Ti confermo che, mediante il codice IMEI, noi possiamo risalire solo agli interventi eseguiti dalla nostra rete di assistenza autorizzata. Se il prodotto è stato smontato e riparato da soggetti terzi l'intervento non è tracciato nei nostri database, per cui occorrerà per forza una perizia diretta per saperlo.

Ci tengo a farti presente che la garanzia dei dispositivi ricondizionati è onere del rivenditore. La Garanzia Convenzionale Samsung si applica, infatti, solo su prodotti nuovi:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Cornelia_L_0-1667483276829.png

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes