in data 22-02-2025 08:17 PM
ciao, sento spesso il suono delle notifiche senza avere effettivamente una notifica. Ho trovato altre info in vari post e ho installato il programma Nice catch che permette di vedere chi ha generato la notifica. Ho scoperto che la notifica è inviata dall'app Impostazioni sotto il nome dell'app c'è la seguente scritta Repeat notification alerts makes sound. Ho provato a pulire la cache di impostazioni, ma non ho avuto nessun risultato. Come posso disattivarla ?
grazie
22-02-2025 09:18 PM - modificato 22-02-2025 09:18 PM
in data 22-02-2025 09:37 PM
24-02-2025 03:31 PM - modificato 24-02-2025 03:32 PM
Ciao danbxxxx, benvenuto sulla Community Samsung!
È insolito che la funzione indicata da MalinoisK9 sia disattivata, in quanto "Ripeti Avvisi di Notifica" in inglese è denominata proprio "Repeat notifications alerts" e, da quanto indica l'app che hai utilizzato, sembra che il suono derivi proprio da questa: l'ipotesi è del tutto logica, dal momento in cui la funzione consente di ricevere una nuova notifica solo per specifiche app.
Al fine di escludere un inconveniente software momentaneo, hai provato banalmente ad attivare quella funzione e poi a disattivarla subito?
Se tale condizione dovesse persistere, è possibile che non derivi da quell'opzione di per sè, bensì magari da qualche app di terze parti installata sul telefono che offre un'opzione simile per le sue notifiche nello specifico.
Se il telefono suona molto spesso nel giro di un arco di tempo molto ridotto, prova a verificare se riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app a disposizione e verifica se il telefono suona in modo randomico anche in questo caso.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 24-02-2025 04:49 PM