Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 ultra non si "accorge" quando collego il caricabatterie

(Argomento creato il giorno: 23-06-2022 09:36 PM)
270 Visualizzazioni
MatSpa
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Da oggi il mio S21 ultra ha un problema a dir poco "sgradevole": quando collego il cavo del caricabatterie, provato sia con l'originale sia con compatibili, il telefono sembra non accorgersene e non inizia a ricaricare. Devo provare a sfilare e reinfilare il cavo più volte sperando che prima o poi la ricarica parta.
Cosa può essere secondo voi? Ho già provato a cancellare cache e dati usb, riavviato il telefono più volte ma niente. Provato anche a soffiare nell'alloggiamento del cavo di ricarica pensando che si fosse accumulata polvere ma nulla di fatto 😒 possibile che in qualche modo si sia danneggiato il connettore di ricarica senza aver fatto niente di particolare (nessuna caduta, nessuna botta particolare, telefono nella sua custodia clearview da quando è uscito dalla scatola) Non vorrei essere costretto a portarlo in assistenza... 
Qualche consiglio? 
0 Likes
5 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Solo l'ovvio. Porta lo smartphone in assistenza per un controllo.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Prima di portare in assistenza Prova a cambiare cavetto... a volte i cavi hanno difetti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MatSpa,

stai ancora riscontrando questo inconveniente, a distanza di alcuni giorni?

Hai seguito il suggerimento di provare altri cavetti, avendone la disponibilità, e su altre prese domestiche? Connettendo il telefono ad un PC, vi è collegamento dati/energia, oppure anche in questo caso vi è inerzia di risposta?

Se questo è il caso, ti raccomando di fare riferimento senza ulteriore indugio ad un nostro centro assistenza autorizzato, per approfondimenti tecnici.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MatSpa
Journeyman
Opzioni
Ciao. Si, riscontro lo stesso problema che è addirittura peggiorato, ora la porta USB sembra morta definitivamente e il caricabatterie a cavo non viene più rilevato anche provando a ricollegare il cavo stesso più e più volte😒 ho già portato il dispositivo a un vostro centro assistenza autorizzato per un veloce controllo e, dopo aver pulito la porta USB, il tecnico ha constatato il malfunzionamento. Mi hanno chiesto di riportare lo smartphone dicendo che probabilmente è un problema di porta USB o addirittura di scheda madre 😒 scoraggiante che un apparecchio da circa 1400 euro si rompa così all'improvviso senza averlo mai "maltrattato". So che le riparazioni fatte da centri autorizzati riconsegnano il dispositivo in condizioni perfette, ma il pensiero di farlo aprire mi infastidisce... E fastidioso il fatto che ho dovuto spendere più di 50 euro per comprare di corsa un caricabatterie wireless che mai avrei comprato... E ancora più fastidioso il fatto che dovrò formattare lo smartphone:il centro assistenza mi ha suggerito di fare backup di tutto, molto comodo senza connessione USB 😒... Ma in ogni caso non consegnerei il telefono al centro con gli affari miei sopra quindi lo ripristinerò prima io 😩 proverò a prenotare l'appuntamento per intervento rapido in un'ora come suggerito, ma il tecnico mi diceva che dovrò lasciare il dispositivo qualche giorno da loro... Chi avrà ragione 🤔?
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Non tutti i centri assistenza fanno l’intervento rapido verifica con loro se si può fare.

Purtroppo anche se fa rabbia può capitare