Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 ultra e medianav MN1 4.1

(Argomento creato il giorno: 18-11-2022 11:46 AM)
909 Visualizzazioni
ros52
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, sono nuovo entrato nella comunity e ho bisogno del vostro aiuto. Ho il samsung S21 che fino ai primi di novembre si collegava automaticamente al Medianav MN1 software 4.1.0 e funziona bene dal 4 novembre, dopo un aggiornamento, l medianav riconosce il telefono ma non si attiva la rubrica e la lista delle chiamate ricevute o effettuate. Non mi faccio effettuare chiamate o riceverle. Ho provato ad disinstallare il telefono e reinstallarlo ma tutto rimane uguale. Cosa posso fare?

0 Likes
17 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ros52,

mi spiace per questa situazione protratta, e capisco il disagio :handshake:

Ho provveduto a svolgere una nuova verifica di compatibilità sul sito ufficiale Renault già precedentemente fornito dalla collega Expert Veronica, ma la situazione pare invariata.

Nostro malgrado, non abbiamo modo di poter entrare nelle politiche di una società terza.

Ad ogni buon conto, al fine di non lasciare nulla di intentato, vorrei raccomandarti anche questa procedura:

- Sul telefono, apri l'App Rubrica;
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
- Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
- Clicca su Informazioni Rubrica;
- Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
- Attiva tutte le spunte.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ros52
First Poster
Opzioni
Ciao Michele, ho fatto come da te proposto: non è cambiato nulla "Non si attiva in MediaNav la rubrica e le chiamate". Se disinstallo il telefono e lo reinstallo in medianav viene riconosciuto e viene dato anche il consenso alla rubrica e si attiva l'audio, chiamate in entrambi apparecchi. Rimangono grige nello schermo MediaNav rubrica e chiamate. Sono sicuro che il telefono blocca questo consenso. Dico questo perché dopo aver risettato il telefono e prima di reinstallare le app ma caricando il sistema operativo android ha funzionato il collegamento con il navigatore ma dopo aver installato le app ha funzionato fino al primo spegnimento dell'auto alla riaccensione si collegava automaticamente perfettamente ma rubrica e chiamate nel navigatore restavano GRIGE. Confermo che il problema non è nel MEDIANAV.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ros52,

alla luce di quanto abbiamo indicato nel corso del thread, non posso che confermarti le indicazioni presentate fino a questo momento. Ti invito dunque a richiedere un approfondimento al supporto Renault qualora non lo avessi fatto.

Non abbiamo infatti modo di garantire il corretto funzionamento dello smartphone in associazione al car kit, soprattutto alla luce dell'assenza del modello in tuo possesso all'interno della lista di compatibilità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ros52
First Poster
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per la tua personale attenzione ma non condivido la giustificazione "del modello in tuo possesso all'interno della lista di compatibilità". Ho acquistato S21 in giugno 2022 ha funzionato benissimo fino a novembre 2022 poi aggiornato il sistema operativo sono cominciati i guai.... È evidente la volontà di Samsung di non voler risolvere il difetto che ha creato al modello S21 in mio possesso mi aspettavo un altro tipo di approccio da parte di un marchio così "prestigioso".
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ros52,

capisco il tuo punto di vista, ma non essendo noi a programmare i car kit, è necessario effettuare questo ulteriore passaggio col produttore.

Se un nostro prodotto non rientra nelle liste di compatibilità (che possono variare nel tempo) è perché il produttore del kit stesso non garantisce il funzionamento con essi.

Come potremmo noi, in quanto produttore di smartphone, intervenire su una lista di compatibilità rilasciata da loro e che va ad escludere un nostro prodotto?

Ti chiedo cortesemente di effettuare questo ulteriore passaggio dunque, dal momento che da parte nostra non c'è una possibilità d'intervento diretta.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ros52
First Poster
Opzioni
Ciao. Desidero porre un quesito ai Sviluppatori di aggiornamenti software samsung. È da 2022 che lamento la difficoltà di attivazione della rubrica e delle chiamate sul MediaNav. Ho potuto verificare che ogni volta che arriva un aggiornamento(ultimo è stato il 1 luglio) S21 con medianav funziona benissimo per 4/5gg poi ritorna il difetto che non si attivano la rubrica e le chiamate. Sembrerebbe che siano bloccate i consensi del telefono della rubrica e delle chiamate. Ho fatto tutte le prove e consigli da voi indicati senza nessun risultato. Dovrò aspettare il prossimo aggiornato per collegarmi in viva voce con il navigatore? Spero che risolviate questo grave inconveniente. Grazie
0 Likes
gaetanus1981
First Poster
Opzioni
Capita ora anche con me samsung s 24 fe
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @gaetanus1981,

benvenuto in Community!

Hai già provato a verificare gli aggiornamenti del car kit? 

Come abbiamo spiegato nel corso del thread, farlo è fondamentale, soprattutto in seguito ad aggiornamenti o al cambio di smartphone.

Lato smartphone, Michele ha proposto anche delle verifiche in Rubrica: hai avuto modo di provare anche quei passaggi?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes