in data 18-11-2022 11:46 AM
in data 18-11-2022 02:54 PM
Ciao ros52, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi confermi che il sistema in questione è il Medianav offerto da Renault su alcuni modelli delle sue autovetture?
Hai indicato che le difficoltà si sono presentate "dopo un aggiornamento": ti riferisci ad un aggiornamento del telefono e non del Medianav?
Se ciò è emerso dopo aver aggiornato il telefono, verifica la disponibilità di nuovi aggiornamenti anche per il tuo Medianav: generalmente, le case automobilistiche offrono nuovi aggiornamenti per i propri sistemi, affinchè questi stiano sempre al passo con le novità introdotte nei vari modelli di smartphone compatibili.
Tieni presente, però, che ho eseguito una verifica sul sito di Renault Italia, accedendo a questa pagina:
https://www.renault.it/renault-connect/compatibilita-telefono.html
Verificando le compatibilità, il Galaxy S21 Ultra non risulta nell'elenco dei prodotti compatibili: tra i dispositivi della famiglia S21, infatti, risulta presente solo il Galaxy S21 FE.
Alla luce di ciò, qualora un aggiornamento del sistema di infotainment non dovesse essere risolutivo, ti consiglio di rivolgerti alla rete del marchio al fine di chiarire se il Galaxy S21 Ultra non risulta essere effettivamente un telefono compatibile con il loro sistema.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 18-11-2022 04:17 PM
in data 18-11-2022 04:25 PM
in data 29-12-2022 09:20 PM
Ho appurato che gli aggiornamenti android dal 11 al 13 stanno creando problemi ad alcune App. Mi domando perchè non danno la possibilità di ripristinare android 10. Ho avuto un S2 poi S7 favolosi oggi S21 acquistato in giugno 2022 funzionava una meraviglia con android 10 . Arrivato l'aggiornamento Android 11 e sono cominciati i problemi. Ho l'impressione che i signori produttori dell'est si sisano fatti furbi......
in data 30-12-2022 10:03 AM
Ciao @ros52,
mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Ad ogni modo, mi preme informarti che, tutti gli aggiornamenti sviluppati per i nostri dispositivi, vengono progettati al fine di poter apportare delle migliorie software e sanare eventuali anomalie.
Come ha avuto modo di anticipare la collega Veronica in riferimento alle case automobilistiche, bisogna considerare che, in linea generale, qualsiasi sviluppatore solitamente fornisce degli aggiornamenti per i propri servizi al fine di poter garantire la compatibilità con i vari software presenti sul mercato.
Attualmente con quali applicazioni riscontri delle difficoltà?
Potresti indicarmi il nome delle app in questione?
Quali criticità hai rilevato esattamente?
Siamo a completa disposizione.
Buona giornata. 🤝
in data 16-03-2023 12:38 PM
Cia Andrea, ti rispondo dopo parecchio tempo perché stranamente e in modo non comprensibile il mio S21 si è riallineato al medianav. Scrivo "RIALLINEATO" perché il problema che mi poneva ed ad oggi si ripropone, è che sicollega con il medianav ma non abilita o attiva la rubrica ed elenco delle chiamate il quale comporta il non ricevere o effettuare chiamate. Questo si è ripresentato con l' ultimo aggiornamento Android e App. Mi sembra di avere l'impressione che deve esserci qualcosa negli aggiornamenti che non permette l' abilitazione della rubrica compreso l'elenco delle chiamate. Ho verificato che il telefono non avesse in memoria condivisione aperta con altri apparecchi come ho letto nelle possibili cause del mancato attivazione della rubrica ecc. ma non ho nessuna condivisione attiva. Sono veramente deluso. Spero che qualcuno possa trovare la soluzione.
in data 16-03-2023 12:57 PM
Ciaor ros52,
comprendo le difficoltà, ci mancherebbe.
Tuttavia, come già indicato dalla collega Expert Veronica in precedenza, è proprio il modello di telefono in tuo possesso a non essere attualmente compatibile con il car kit, e non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità con sistemi terzi nel loro complesso.
Ad ogni modo, visto che pare esserci stato comunque un "riallineamento" di qualche tipo, ti vorrei consigliare di eseguire un reset del modulo Bluetooth prima di effettuare una nuova associazione tra telefono e vettura:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi ed altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.
in data 25-10-2023 02:08 PM
S21 non funziona. Le ho provate tutte. Sono mesi che non riesco ad utilizzare il collegamento con medianav. Ho chiamato il centro samsung che ha rifatto tutte le procedure che mi sono state indicate ma il risultato non cambia; non si attivano rubrica e chiamate. Ha confermato che il problema sta negli aggiornamenti a partire da Android 11 ad oggi con Android 13. È possibile che gli sviluppatori non sono a conoscenza di questo importante inconveniente? È importante e necessario usare il viva voce in macchina....
in data 11-01-2024 10:39 AM