Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 Ultra - Appunti in area personale

(Argomento creato il giorno: 02-12-2021 11:40 AM)
1021 Visualizzazioni
SBAN
Explorer
Opzioni

Salve,

ho riscontrato un gravissimo problema di sicurezza e privacy per quanto riguarda gli appunti in area personale.

tutte le volte che si copia di un testo o si effettua uno screenshot i dati vengono salvati negli appunti e sono disponibili in tutte le schermate o app. e fin quì nulla di strano.

purtroppo, invece, gli appunti che si creano nell'area personale sono visibili anche al di fuori e sono salvati nello stesso elenco.

mi spiego. Al di fuori dell'area personale è possibile visualizzare, copiare e incollare un testo copiato e uno screenshot effettuati all'interno dell'area personale.

questi dati sono sempre disponibili negli appunti e possono essere richiamati senza l'impronta digitale o con il pin.

mi auguro che il problema venga risolto al più presto

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SBAN,

effettivamente quanto segnali merita di essere approfondito, e ti invito a segnalarci questa situazione attraverso il nostro strumento di feedback di sistema: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Contestualmente, eseguirò internamente un'azione simile per portare il caso all'attenzione del nostro reparto di Ricerca e Sviluppo.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Vero_nica
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Sban, non so se può essere di aiuto, ma all'interno dell'area personale, nel menu impostazioni, alla voce Notifiche e Dati, c'è la voce "Consenti appunti" che puoi attivare o meno, per "consentire le operazioni di copia e incolla dei dati di Area Personale al di fuori di tale cartella". 

Un saluto

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SBAN,

oltre a confermare quanto indicato sopra da Vero_nica, desidero informarti che sui nostri dispositivi di laboratorio la situazione descritta non avviene.

Nello specifico, una volta creata una nota Samsung Notes su Area Personale e salvata su cartella Documents della memoria interna, non la si vede nell'area normale.

Facendo uno screenshot su Area Personale, lo si vede in Archivio solo su Area Personale, mentre in quella normale non c'è.

Tutto regolare, quindi.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SBAN
Explorer
Opzioni
Buonasera Michele_P,
Ti ringrazio per la disponibilità ma purtroppo sui vostri dispositivi in laboratorio avete verificato un problema che non ho segnalato.
Non ho menzionato Samsung Notes o Archivio ma ho descritto una situazione negli creatasi negli "APPUNTI".
Vero_nica ha colto quello che effettivamente intendevo consigliandomi, giustamente, di disattivare la funzione da lei descritta. Cosa che si è rivelata efficace.
In ogni caso, tra gli appunti (che richiamo molto frequentemente) non avevo mai visto dei dati creati in Area Personale. Posso solo supporre quindi che l'opzione "consenti appunti" si sia abilitata con il passaggio ad android 12.
In ogni caso il mio problema è risolto 👍👍
Buona serata
0 Likes
d69
Student
Opzioni

grazie Veronica o un samsung s 21 ultra che tutto ad un tratto non usciva piu copia e incolla o perso delle ore senza combinare nulla grazie alla tua guida si e attivato di nuovo il copia incolla grazie ancora Vero saluti brava.  brava....

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao d69, ti do il bentornato nella nostra Community1

Sono lieta di sapere che sia riuscito a rislvere l'inconveniente grazie ai suggerimenti forniti dalla nostra utente Vero_nica.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Buona giornata 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes