Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 si spegne e si riaccende da solo

(Argomento creato il giorno: 24-05-2023 09:53 AM)
1971 Visualizzazioni
Jhonny78
Apprentice
Opzioni
Buongiorno 
Il mio samsung s21 si spegne e si riaccende da solo 
Qualcuno può aiutarmi 
Grazie
Giovanni
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jhonny78, bentornato in Community! :handshake:

Mi spiace per questo inconveniente. Hai dunque notato che il tuo Galaxy S21 si sta comportando in modo insolito, spegnendosi e riavviandosi senza alcuna motivazione valida, anche durante l'uso? 

Questo inconveniente si manifesta più volte al giorno?

Hai riscontrato l'anomalia di recente, magari in seguito a una condizione particolare, ad esempio un aggiornamento software?

Ti faccio queste domande in quanto, recentemente, sono state riscontrate alcune anomalie software su un certo numero di prodotti della famiglia Galaxy S21. L'inconveniente causa proprio il riavvio spontaneo del dispositivo, anche più volte al giorno, compreso durante l'uso e non soltanto in standby. Ne stiamo parlando qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problemi-dopo-aggiornamento-di-maggio-2023/td-...

Se la condizione è effettivamente questa, ti informo che è in fase di sviluppo un aggiornamento software risolutivo, quindi il consiglio è attendere il prossimo update.

Se i riavvii si manifestano soltanto quando il telefono è in standby, invece, prova a controllare che non sia attiva la funzione di ottimizzazione automatica:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Ottimizzazione automatica
  • Riavvia se necessario

Fammi sapere se la condizione è differente, rispondendo a questo thread. Diversamente, se il fenomeno è comune a quello descritto, qualora avessi informazioni da fornirci o perplessità, ti chiedo di intervenire nel thread linkato.

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jhonny78
Apprentice
Opzioni
Buongiorno
il riavvio si manifesta durante l uso del telefono.
Non ho attiva ottimizzazione automatica
Il link che mi hai mandato nn riesco ad aprirlo
Grazie
Giovanni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jhonny78,

ti ringrazio per la precisazione. In questo caso, quasi certamente, l'inconveniente è legato proprio all'anomalia software riscontrata dai nostri reparti di Ricerca&Sviluppo, per cui ti confermo che sarà rilasciata a breve una correzione. 

Raccomandiamo di abilitare il download automatico degli aggiornamenti così da ottenere l'aggiornamento nel minor tempo possibile:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Download automatico su WIFI

Il link mi risulta funzionante, ma se ci stai scrivendo attraverso l'app Samsung Members ti confermo che potresti riscontrare un errore. Puoi fare due cose: copiare il link e incollarlo sul browser internet, quindi fare l'accesso alla Community direttamente da web, oppure da app Members premere sulla lente di ingrandimento, in alto, e digitare queste parole: Problemi dopo aggiornamento di maggio 2023

Il risultato ottenuto sarà il thread dedicato e potrai inserirlo tra i preferiti premendo sui 3 pallini in alto a destra e cliccando su "Aggiungi ai preferiti", così da ritrovarlo facilmente. 🙂

Grazie per la comprensione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes