Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 problemi ricarica

(Argomento creato il giorno: 28-02-2022 11:45 AM)
6329 Visualizzazioni
Gianluca4597
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti,ad agosto acquistai un galaxy s21 256gb ,dopo 2 settimane che lo acquistai ha avuto subito dei problemi con la porta di ricarica(rilevava dell umidità) anche se non è mai stati a contatto con dell acqua o umidità in generale.
Da 1 settimana ha iniziato a non ricaricarsi più praticamente..lo attacco alla presa va sotto carica e nel giro di qualche secondo smette di caricarsi..con la ricarica ultra rapida giro il cavo(nuovo) va in ricarica normale ho cambiato cavo,ho cambiato caricatore ma fa così...come posso fare?
14 Risposte
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Contatta l'assistenza, se difettoso è giusto che lo sostituiscano.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Gianluca4597, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato. 

Per caricare il dispositivo utilizzi un cavo e caricabatterie originali Samsung?

Hai provato a cambiare accessori e verifiche se tale inconveniente persiste?

Tuttavia, al fine di correggere eventuali errori presenti nel processo che gestisce il modulo USB, ti consiglio di seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Nella scritta applicazioni personali, di fianco a destra ci sono tre linette con una freccia verso il basso
  • Si apre un menù, prima opzione “Filtra e ordina”
  • Attivare opzione “Mostra applicazioni di sistema”
  • Seleziona OK per confermare
  • Successivamente cerca e seleziona l'app USB Settings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. 

Tale procedura non comporterà la perdita di dati personali presenti all'interno del dispositivo. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca4597
Apprentice
Opzioni
Salve,dopo il primo commento di fra2110 ho contattato l assistenza e mi ha detto di fare lo stesso procedimento detto da lei...ma senza successo...verso sera proverò ad andare a comperare un terzo cavo di ricarica a vedere se magari son stato sfortunato io a comprarli..altrimenti l assistenza mi ha detto di fare un reset alle impostazioni di fabbrica,ma dubito conti a qualcosa
0 Likes
Members_6gEzkhV
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io purtroppo sto riscontrando lo stesso problema e non riesco a trovare soluzione.

Cosa ha fatto successivamente l'assistenza dopo averLe riferito i passaggi che scritto nell'ultimo commento? 

Grazie mille..

Gianluca4597
Apprentice
Opzioni
Ah nulla di più...io ci ho messo una pietra sopra,quando si carica lo caricherò e quando non si carica starò senza...mi dispiace per samsung ma l s21 è proprio una ciofeca..almeno il mio...nelle ultime 2 settimane ha persino iniziato a surriscaldarsi a caso senza usarlo
0 Likes
lucapianig
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho 2 problemi con il samsung s21 ultra:
1. Con la ricarica via cavo mi indica umidità ormai da gg utilizzando vari cavi. Sono costretto ad utilizzare la ricarica wireless;
2. A volte si attivano il google assistente ma il telefono è in stanby
0 Likes
Gianluca4597
Apprentice
Opzioni
Facci l abitudine...a me si attiverà 30 40 volte al giorno l assistente google tenendolo in tasca o anche sul tavoloper esempio...senza nessuno che ci interagisca
0 Likes
lucapianig
First Poster
Opzioni
Ho cambiato il presente telefono sempre samsung s per gli stessi problemi, adesso uguale, mi moglie con lo z flip nuovo ha gli stessi problemi. Credo che samsung stia veramente scadendo e si fa pagare con gli iphone, assurdo!!!
0 Likes
Gianluca4597
Apprentice
Opzioni
Samsung e calata in qualità...ne ho avuti parecchi anni indietro 0 problemi...ma ora va avanti col marchio..se uno prendesse il primo telefono cinesone che gli capita a tiro ha meno problemi..sicuro
0 Likes