Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 batteria&surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 08-09-2021 02:27 PM)
1653 Visualizzazioni
Giacomo182
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
da ieri sono un possessore del galaxy s21 e volevo togliermi qualche dubbio:
La batteria è vero che dopo qualche giorno andrà a migliorare perché ha bisogno di qualche ciclo per tirarsi?
Surriscaldamento: lo schermo scalda, nonostante un utilizzo normale e tutte le impostazioni settate come si deve...è normale?migliorerà? È il mio telefono difettoso?

Grazie a chi mi toglierà questi dubbi...non vorrei dover fare il reso.
15 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Giacomo182, con l'aggiornamento e le patch di Agosto 2021 quasi tutti i dispositivi Samsung hanno avuto un drenaggio anomalo della batteria. Quindi bisogna aspettare l'aggiornamento e le patch di settembre 2021 che risolvono questo bug della batteria. L'aggiornamento potrebbe arrivare in queste settimane, visto che è gia in rilascio negli altri paesi.
Se ti sono stato d'aiuto clicca i 3 punti vicino al mio commento e seleziona "Verifica Soluzione".

Grazie😃

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Giacomo...
La batteria reagisce soprattutto in base a come utilizzi il telefono.
Oltre a questo, quando avvengono degli aggiornamenti, i device hanno bisogno di "metabolizzare" tale processo è, di conseguenza consumano più batteria.

Comunque, per diminuire tale consumo, è un bene mettere in sospensione almeno le app che utilizzi di meno per evitare che lavorino in background, consumando troppa batteria

Non è detto che il prossimo patch possa risolvere.
Il signore di sopra non è uno sviluppatore e non dare risposta certa sulla risoluzione del problema...se eventualmente fosse veramente un bug

HUFWBCx.png
Giacomo182
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Anatolia,
ho settato tutte le impostazioni in modo tale da evitare sprechi di batteria ..per quanto riguarda l aggiornamento ho appena scaricato le patch di settembre.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo182, benvenuto nella nostra Samsung Community 😊

Intanto mi complimento con te per aver scelto di acquistare il Galaxy S21, è uno dei nostri migliori smartphone e sono assolutamente certa che saprà soddisfarti!

Mi sento di rassicurarti su entrambe le casistiche: la batteria del dispositivo è strutturata in modo da consentirti di portare a termine una giornata di utilizzo senza problemi. Inizialmente riscontrerai sicuramente un consumo elevato dovuto alle risorse necessarie per la configurazione iniziale, sincronizzazioni, aggiornamenti delle app ecc ma col tempo i consumi si stabilizzeranno; di solito consigliamo almeno una decina di cicli di ricarica. 

Inoltre ci sono alcuni accorgimenti consigliati molto utili per risparmiare batteria, che non influiranno alcun modo sull'utilizzo, tra cui:

• la selezione di un tempo di spegnimento schermo basso
  • l'uso di un tema scuro
  • l'impostazione di Always On Display su "tocca per attivare"
  • l'utilizzo della frequenza schermo a 120Hz solo durante giochi o app particolari

Altri accorgimenti possono essere visualizzati qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Per quanto riguarda il surriscaldamento, in linea generale posso dirti che in estate è normale riscontrarlo, soprattutto se ne fai un uso intenso o con determinate applicazioni particolarmente energivore. 

Sapresti indicare se noti surriscaldamento anche con un utilizzo lieve o, addirittura, con il telefono in stand-by e nessuna attività in corso?

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giacomo182
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia,
Le dritte che hai proposto le ho già messe in atto :smiling-face:
Per quanto riguarda il surriscaldamento lo sto notando in un uso "normale"...usando semplicemente whatsapp, instagram e pure scrivendo questo commento,noto che la temperatura dello schermo è abbastanza caldina (cosa che sento anche sul retro del telefono )
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto...è un comportamento normale , visto che il telefono è nuovo (oltre la già avvenuta aggiornamento) e necessita di tempo per conoscere le tue abitudini.
Sta acquisendo info preziose e per fare ciò consuma più batteria.

Prova a misurare la reale prestazione della CPU con la seguente app GEEKBENCH5 .

Testa la CPU in multi e single core per alcune settimane per capire se effettivamente c'è un problema reale o meno.

Tienimi aggiornata

HUFWBCx.png
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, anche io possiedo s21 da un paio di mesi e ti dico che anche il mio si scalda usando instagram e whatsapp 😅 anche io ritengo di farne un uso normale, non ci gioco, non uso la localizzazione, no dati ma wifi....
0 Likes
Giacomo182
Journeyman
Opzioni
Il tuo commento mi mette d'espressione ahahah
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
In ogni caso, come ti è già stato detto, i primi gg il telefono lavora più intensamente e quindi tende a scaldarsi di più e la batteria si scarica anche più in fretta. Poi la situazione si stabilizzerá, però come ti ho scritto sopra il mio s21 che ormai ha qualche mese scalda comunque usando instagram, whatsapp, google chrome