in data 12-12-2021 11:15 AM
in data 13-12-2021 10:12 AM
Ciao MrAlfride, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quando si aggiorna il sistema operativo, è di preminente importanza che tutte le App sotto la sua gestione siano allineate a questa nuova versione, proprio al fine di evitare potenziali conflitti. Devono "parlare" la stessa lingua.
A tal proposito dunque, ti raccomando in via preliminare di verificare sul Play Store eventuali aggiornamenti anche degli applicativi.
Laddove uno o più siano già alla versione massima, ti raccomando invece questa procedura di pulizia software per ciascuna:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
NB: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App laddove dovessi aver necessità anche per questo programma.
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 13-12-2021 02:09 PM
in data
13-12-2021
09:31 PM
- data ultima modifica
14-12-2021
09:13 AM
autore
Riccardo_M
Purtroppo ho lo stesso problema da un mese. Sempre le solite risposte di cancellare la cache , memoria dell'app e riavviare il telefono. Così arriviamo a due mesi con un telefono top di gamma che si comporta molto male con android 12 che fa solo [RIMOSSO CONTENUTO INADEGUATO] quando si chiudono da sole tante applicazioni che con amdroid 11 andavano benissimo. Certo la samsung non può dire altro che si tratta delle applicazioni e non dipende da android 12... in tanto mi trovo con un telefono top di gamma molto costoso inutilizzabile
14-12-2021 09:44 AM - modificato 14-12-2021 09:44 AM
Ciao C4rlo5edu4rdo,
mi rammarica leggere questa tua considerazione, anche se ne comprendo il sentimento.
Le procedure che consigliamo sono tuttavia gli strumenti a disposizione per poter eseguire una corretta diagnosi passo dopo passo, senza giungere a determinazioni preconcette o sbrigative, e prendendo in carico ogni singolo caso come se fosse il primo.
Se hai già eseguito questa manutenzione ordinaria, hai contestualmente verificato anche la disponibilità di ulteriori versioni delle App in conflitto sul Play Store? Vorrei infatti rammentare che è di fondamentale importanza che queste siano allineate alla versione Android corrente.
@MrAlfride, vorrei in questo caso invitarti a contattare gli sviluppatori delle App coinvolte in modo da poter avere maggiori ragguagli circa la situazione; trovi il contatto sulle relative schede del Play Store.
Buona giornata.