Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riparazione in garanzia per filtrazione acqua

(Argomento creato il giorno: 14-11-2022 01:32 PM)
767 Visualizzazioni
Renny91
Pathfinder
Opzioni
Salve. Ho avuto un problema di filtrazione d'acqua nel modulo fotocamere su un s21 ultra da 512gb. Il problema è nato da un surriscaldamento eccessivo del telefono a causa di una IMPONENTE videochiamata su Teams (si sa, le videochiamate sono un impegno eccessivo per i telefoni nel 2022). Eccessivo al punto che il telefono dopo un rallentamento della durata di 1 minuto nel cui la videochiamata non era più responsiva, si è spento autonomamente con segnale di surriscaldamento. Il tutto durante una importante videochiamata con il mio family banker che ho dovuto interrompere non avendo altre modalità di riaprire la chiamata non essendo io a casa. Nella fretta di dover ripristinare la call (cosa che non sono comunque riuscito ad ottenere), ho bagnato il telefono sotto l'acqua per fare in modo che quantomeno si accendesse. Premetto telefono con dei graffi laterali da normale uso, nessuna spaccatura, bozzatura, rottura, nessuna rottura di schermi o vetri o nessun evidente segno di cedimento dell'impermeabilizzazione. Il risultato è stata filtrazione e di acqua nel modulo fotocamere, con segni di condensa sulle lenti posteriori e temporaneamente anche sulla lente della fotocamera anteriore. Telefono in garanzia di 24 mesi, rifiutata per "urti" con costo preventivo di 400 euro su un telefono di ormai quasi 2 anni fa. Senza tenere in conto le problematiche termiche devastanti di questo telefono che mi hanno costretto ad un gesto simile, cosa che altrimenti non sarebbe mai successa (il tutto riportato nel thermal guardian del good lock ovviamente, con overheating della CPU da uso TEAMS, cosa ancora più imbarazzante). Per me vergognoso che un telefono da 1500 euro non riceva assistenza in garanzia per queste problematiche, telefono che ha sempre vissuto in una cover di 4 mm di spessore della Spigen che davvero è meglio dei caschi da moto. Io che poi vorrei comprarmi l's23 ultra a febbraio, ma se questa è l'Assistenza concessa..
0 Likes
6 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Devi ritornare in assistenza ed eventualmente PRETENDERE la sostituzione o almeno la "riparazione" del telefono, in quanto per rifiutare la garanzia devono dimostrare che il fatto dell'infiltrazione sia dovuto agli urti di cui parlano. Se non dimostrano tale correlazione, allora DEVONO prendertelo in garanzia.
Tuttavia, c'è da vedere bene le condizioni della garanzia per quanto riguarda i danni dall'acqua, so che ci sono mille condizioni e variabili (tanto per non aver troppi problemi loro di aggiustare dispositivi gratis).
Renny91
Pathfinder
Opzioni
Ho la garanzia standard dell'acquisto da sito samsung ufficiale. Loro dichiarano che l'infiltrazione dipende dagli urti, in più il preventivo di 400 euro prevede sostituzione di fotocamera anteriore e posteriore, display e pannello cover. Esagerato perché funzionava bene, a me basterebbe pure solo che me lo asciughino per farlo campare altri 3 mesi. mah
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
La garanzia standard prevede comunque danni dall'acqua (anche se bisogna leggere bene a quali condizioni), beh ovviamente da qui si può far gran poco. Ripeto, se hai tempo e voglia (sopratutto voglia), ti impunti con il centro assistenza affinché stilino e scrivino nero su bianco con firma del responsabile, una relazione in quale loro dichiarano che l'infiltrazione d'acqua è causa diretta degli urti provocati, in caso contrario pretendi la garanzia.
Come ultima spiaggia se non vuoi spendere 400€ (cosa che io non farei mai neanche per un telefono da 10000€), vai in un negozio cinese, te lo fai smontare e asciugare....risparmierete un bel po di soldi, ma dovrai dire addio alla garanzia Samsung (anche se ora come ora, il fatto che sia ancora in garanzia non serve a nulla, visto le storie che ti fanno quelli del centro assistenza).
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Renny91,

leggo dell'accaduto e mi spiace per la situazione, comprendo il disagio.

Vorrei occuparmi di verificare in modo mirato quanto intercorso in sede di assistenza, e a questo proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto. Ti aspetto!

@ExileTM, colgo l'occasione per precisare che i danni da infiltrazioni di liquido sono coperti solo in presenza di polizza Samsung Care+, e non di garanzia convenzionale.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Renny91
Pathfinder
Opzioni
Sto provando a rispondere ma dice che c'è un problema con il server, di riprovare più tardi.. ragazzi, è senza speranza
0 Likes
Renny91
Pathfinder
Opzioni
Ovviamente non funziona la chat solo con lei perché con un altro utente sono in conversazione tramite la app
0 Likes