in data 16-08-2022 07:11 PM
Ho lo stesso identico problema su un Galaxy S10 e su un Galaxy S21.
In entrambe i casi la rubrica (con cica 1300 contatti) non viene sincronizzata.
Se la rimuovo e poi la configuro, funziona per qualche giorno e poi perde nuovamente la sincronizzazione.
Ovvio che in questo modo il rischio di perdere informazioni è molto alto perchè i nuovi contatti inseriti sul telefono quanto tolgo e rimetto l'account vengono persi (e non posso sapere quali mancano).
Resto in attesa di qualche soluzione valida.
Grazie.
in data 17-08-2022 10:38 AM
Ciao Members_SiFaX2w, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ti chiedo alcune precisazioni per comprendere meglio la situazione.
La sincronizzazione a cui fai riferimento è quella della Rubrica su Samsung Cloud oppure ti riferisci al fatto che, aggiungendo un nuovo contatto associato a un account, questo non viene sincronizzato quindi non lo vedi accedendo al tuo account da PC o su altri dispositivi?
Nel caso del Samsung Cloud, il problema riguarda la sincronizzazione automatica o non funziona neanche la sincronizzazione manuale? Accedendo al menu Impostazioni > tuo account > Samsung Cloud > Rubrica e premendo su Sincronizza ora cosa succede? Appare un avviso di errore?
Nel caso in cui, invece, avessi difficoltà con la sincronizzazione dei contatti con l'account, puoi indicarmi quale account stai utilizzando?
Confermi che stai utilizzando l'applicazione Rubrica nativa e non un'app di terze parti per la gestione dei contatti?
Scrivi inoltre che "Se la rimuovo e poi la configuro funziona per qualche giorno"; ti riferisci all'applicazione che disinstalli e reinstalli o fai riferimento alla rimozione dell'account dai dispositivi?
Perdonami per tutte queste domande, ma avere un quadro completo della situazione mi aiuterà a darti supporto in modo mirato 🙂
Fammi sapere. Ciao!