Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta cambio Pin del telefono e impossibilità utilizzo segno per sblocco

(Argomento creato il giorno: 22-08-2023 01:01 PM)
874 Visualizzazioni
elcre
Apprentice
Opzioni
Ciao
Qualche settimana fa il mio Samsung S21 FE mi ha "obbligato" a cambiare le impostazioni di sicurezza e a passare dal segno al PIN. Oggi mi ha obbligato a cambiare PIN, altrimenti non avrei potuto continuare ad usarlo nemmeno sbloccandolo con l'impronta digitale. Ad oggi ancora non ho la possibilità di tornare allo sblocco con il segno in quanto nelle impostazioni il telefono mi permette solo di selezionare PIN e password per lo sblocco schermo. 
Potreste aiutarmi? Ho paura che prima o poi non riuscirò a sbloccare lo smartphone e dovrò resettare il telefono.
9 Risposte
ManBlues
Maestro
Opzioni
Vai su Impostazioni / schermata di blocco/ tipo di blocco schermo / inserisci il PIN per accedere/ lo disattivi scegliendo NESSUNO...dopo di che dovrai decidere di nuovo se utilizzare Pin,segno,dati biometrici 😉
0 Likes
Nicooooooo
Navigator
Opzioni
Puo essere che il pin è ttoppo semplice oppure perchè è stato tolto, dopo un Po il telefono per la tua sicurezza ti obbliga a usare un codice
0 Likes
elcre
Apprentice
Opzioni
Il problema è proprio che non mi fa scegliere livelli di sicurezza inferiori a quello del pin20230822_211217_1000035533_1692731540.jpg
ManBlues
Maestro
Opzioni
Allora sicuramente è un bug che risolveranno sei il secondo utente che si lamenta con lo stesso problema ....sicuramente verrai contatto da un Expert...mi dispiace per la situazione in cui vi trovate😉Screenshot_20230822_235416_Samsung Members.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao elcre,

quanto rilevi effettivamente è strano.

Ti vorrei consigliare di eseguire un ripristino delle impostazioni generali (non è un reset completo!) prima di riprovare quanto gentilmente esposto da ManBlues, così da risolvere eventuli conflitti di configurazione in corso:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Ci fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
elcre
Apprentice
Opzioni
Ciao. Ho provato con il ripristino impostazioni ma dopo il riavvio non è cambiato nulla.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao elcre,

in questa circostanza, ti chiedo di verificare se questa situazione persiste in modalità provvisoria, alla quale potrai accedere seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente.

Una volta fatto ciò, prova ad accedere al menu Impostazioni > Schermata di blocco > Tipo di blocco schermo e verifica se sono disponibili le altre possibilità di scelta, tra cui "Nessuno". Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, è decisamente probabile la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software o da un'app di terze parti che interferisce con il corretto funzionamento del dispositivo: in entrambi i casi, tale condizione risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Jopjop
First Poster
Opzioni
Ciao. Ho incontrato lo stesso problema e il messaggio di Veronica_F mi ha aiutato. Era un'app di terze parti che interferisce con il corretto funzionamento del dispositivo. Per risolverlo sono andato su Impostazioni > Sicurezza e privacy > Altre impostazioni di sicurezza > App amministratore dispositivo. Lì ci dovrebbero essere le app che possono applicare requisiti per le password e altri criteri di sicurezza allo smartphone. Basta disattivare il consenso dell'app che ritenete causi il problema. Spero aiuti a chi ha difficoltà. Ciao
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jopjop, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono lieta che quanto suggerito ti sia stato d'aiuto e ti ringrazio per il tuo contributo, in quanto può essere d'aiuto ad altri utenti che potrebbero riscontrare situazioni simili 😊 È proprio questo lo spirito della Community!

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert