in data 17-01-2022 10:14 AM
in data 17-01-2022 10:32 AM
in data 17-01-2022 10:35 AM
in data 17-01-2022 10:53 AM
in data 18-01-2022 05:41 PM
Ciao kantmar1,
la situazione che hai descritto, effettivamente, è singolare. Posso indicarti che non si tratta di un comportamento diffuso sui nostri prodotti e ciò mi porta a pensare che vi sia un dato o un'app che sta incidendo sul corretto funzionamento del dispositivo, portandolo a chiederti lo sblocco anche quando non è necessario.
Questa richiesta si presenta più volte al giorno e a cadenza regolare, specialmente quando utilizzi app specifiche? Oppure si presenta in modo del tutto randomico e a prescindere dalle operazioni che stai eseguendo?
Intanto, ti suggerisco di testare il tuo Galaxy per almeno un'ora in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se la richiesta di sblocco continua a presentarsi.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare i riavvii e i blocchi: questa via è consigliata al fine di poter ricercare la causa dell'inconveniente senza procedere con un più drastico ripristino.
Facci sapere, siamo a disposizione!
Ciao
in data 18-01-2022 07:58 PM
Ciao Veronica,
per rispondere alla tua domanda, direi che si presenta in modo del tutto randomico e a prescindere dalle operazioni che sto eseguendo.
Per esempio ieri mi è successo un paio di volte mentre ero nelle schermate home (ma può essere che fossi appena uscito da un'app oppure che ci fossero delle app in background.
La cosa ancora più curiosa è che quando succede ciò, non mi riconosce l'impronta digitale (provando e riprovando più volte) e me la continua a chiedere, e l'unica cosa che posso fare è premere il tasto "annulla" e il telefono torna nella schermata sottostante (nel mio caso di ieri alla schermata home) senza nessun ulteriore problema.
Oggi non mi è mai successo.
Farò come mi dici, anche se è un processo piuttosto laborioso e, il problema presentandosi in modo random, non sarà di facile individuazione.
Grazie e saluti.
Marco
in data 09-02-2022 12:41 PM
Ciao Veronica e Kantmar1, io ho lo stesso problema. A volte mi si presenta anche al mattino appena mi sveglio e prendo il telefono, quindi mentre non stavo utilizzando app alcuna. Io ho un S21 Ultra e il fenomeno è iniziato dopo l'aggiornamento ad Android 12. Ho notato che mi richiede il riconoscimento biometrico per 5 volte di seguito, dopodiché lo accetta. Fastidioso direi ....