Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvii S21 Ultra

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 03:44 AM)
282 Visualizzazioni
marioDangelo
Student
Opzioni

Salve, il mio telefono galaxi 21 ultra si spegne e si riavvia continuamente, totalmente in autonomia e senza alcuna spiegazione, questo messaggio lo sto scrivendo perché attualmente non si sta riavviando ma in altre occasioni non avrei potuto farlo, il problema penso che sia della scheda madre. Il problema grosso è che mi è successo 2 volte in sei mesi, già a dicembre ho dovuto cambiare un A 51 per lo stesso motivo, non voglio rifare lo stesso con questo anche perché ha sei mesi di vita. Questo inconveniente è pressoché abominevole e molto irritante perché da un momento all'altro posso ritrovarmi senza un dispositivo che al giorno d'oggi è fondamentale per la vota di tutti i giorni. Domani contatterò l'assistenza per vedere cosa mi dicono se l'esito sarà negativo la categoria android potrebbe chiudere battenti nei miei confronti. Trovarsi e mettere mani al portafoglio per 2 volte in sei mesi perché la tecnologia su cui facciamo affidamento non è abbastanza sicura è una cosa che mi fa girare molto le scatole. Spero tanto che il problema non persista.

0 Likes
13 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao marioDangelo,.

mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo assolutamente che la situazione possa essere spiacevole. 

Per poterti fornire un supporto accurato, potresti indicarmi con quale frequenza di tempo si verificano i riavvii?

Hai notato se l'irregolarità abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
marioDangelo
Student
Opzioni
Grazie mille per i consigli, le irregolarità si riscontrano son frequenza discontinua, per esempio il telefono si riavvia ripetutamente per 10/15 min e poi riprende a funzionare per un'ora. Il backup dei dati è d'obbligo ma il ripristino è rischioso dato che con il telefono precedente ho proseguito con tale azione ma il problema non si risolse, anzi il telefono ripristinato non era più in grado di accettare dati dall'esterno dato che si riavviava con insistenza. Non vorrei correre il rischio per poi ritrovarmi senza dispositivo mobile.
0 Likes
marioDangelo
Student
Opzioni
Sono riuscito a fare il backup dei dati, il telefono a fatto un aggiornamento il 22/07/24. Ogni volta che entro in sansung members lo smartphone mi avverte che ci sono dei problemi nel software e mi consiglia di inviare i dati, io digito invio, vi arrivano? Nel dubbio vi metto una foto qui 1722250706362.jpg
0 Likes
marioDangelo
Student
Opzioni
Il messaggio che riporto di seguito è scritto in tempi rapidi e di fretta perché il dispositivo s 21 ultra si riavvia continuamente senza preavviso e si surriscalda, il telefono ammette di avere dei porvelmi...

image

Io il backup l'ho fatto però non vorrei cambiare telefono visto il precedente risultato conseguito in gennaio di quest'anno cambaindo telefono (il vecchi dispositivo A51 presentava le stesse problematiche e le stesse modalità di azione). L'assistenza mi disse che la scheda madre era andata a farsi benedire e che l'unica soluzione era prenderne uno nuovo; dopo sei mesi non vorrei rifare tutto da capo. Stanamente non mi si è ancora riavviato in mano mentre scrivo questo messaggio come è già successo più volte. Appena potrò lo porterò in assistenza per capire cosa fare. Nel dubbio se qualcuno riscontra lo stesso problema e riesce a risolverlo senza cambiare cellulare mi scriva. 
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Solo per curiosità, hai preso un s21U usato?
Un po strana come situazione sinceramente. Ammesso che le due cose siano collegate, non è che hai qualche app che genera questo difetto?
Prima di buttare tutto, io proverei a fare un hard reset senza poi ripristinare alcun backup. Installarei singolarmente solo le app necesserie e terrei per un po il telefono così, per verificare appunto che gli errori non siano generati da qualche conflitto software.
marioDangelo
Student
Opzioni
Tra ieri e oggi ho disinstallato circa 20 app, da 1 ora a questa parte il telefono non ha dato problemi. Molto probabilmente è una questione tra applicazione e software. Il procedimento da te consigliato lo avevo già sentito, però è davvero impegnativo e lento. Grazie comunque. Se riscontrerò una persistenza di quanto detto precedentemente valuterò la possibilità di attuare questo piano. Per ora rimango con le applicazioni essenziali.
0 Likes
Greta_F
Apprentice
Opzioni
Ciao! Io da inizio Luglio, circa, sto avendo il tuo stesso problema. Mi si riavvia almeno una quindicina di volte al giorno e fare una chiamata è impossibile. Invece capita per miracolo che un paio di volte a settimana non si spenga. Il mio s21 avrà circa 3 anni, ma non credo sia comunque normale una cosa del genere.
Quindi volevo chiederti se per caso, a distanza di tempo, sei riuscito a risolvere? Se sì, come? Grazie mille
0 Likes
marioDangelo
Student
Opzioni
Buonasera, purtroppo non sono riuscito a risolvere, anzi, ho dovuto cambiare dispositivo... comunque sono ancora più convinto che la s@msung sia complice in questa situazione. Cioè è in grado di far spegnere il software di in device da remoto quindi non escludo che lo posso far disattivare inducendo la scheda madre a surriscaldarsi. Mi dispiace per quanto accaduto ma il tuo messaggio mi convince ancora di più.
0 Likes
marioDangelo
Student
Opzioni
Comunque mi confermi che sul telefono non erano installati giochi, app non sicure ecc?

P.S. il problema è nato a luglio anche a me
0 Likes