Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rendere invisibile Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 22-06-2024 09:39 AM)
1966 Visualizzazioni
Droghetto
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, vorrei capire come rendere invisibile il BT ad altri dispositivi. Non posso metterlo offline perché ho gli auricolari ed orologio ma vorrei che il mio dispositivo non fosse visibile ad altri.
C'è un modo?
Grazie mille

La vita è come la scaletta di un pollaio...
0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai la possibilità di creare una lista di dispositivi che non possono mandarti richieste di associazione, ma renderlo invisibile, dubito.IMG_20240622_12590_1000009888_1719043392.jpg
Droghetto
Voyager
Opzioni
Sisi questo lo so ma ovviamente devo conoscere i dispositivi. Vabbè ma in teoria se non accetto l associazione non dovrebbe succedere nulla, giusto?

La vita è come la scaletta di un pollaio...
0 Likes
CarloMarzio
Apprentice
Opzioni
Esatto
0 Likes
Claudio82
Explorer
Opzioni

Ciao, no purtroppo non è possibile renderlo completamente invisibile, questo perchè ad oggi sono state implementate varie soluzioni (marketing e analisi) come i Beacon nei centri commerciali dietro gli scaffali, per reportistica di quanto una persona sta ferma davanti ad un prodotto, poi ci sono i vari tracker, è tante altre cose, che a maggior ragione... lo hanno reso "visibile".

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Droghetto,

ti confermo che, attualmente, non è disponibile un'opzione volta a gestire la visibilità del dispositivo ai prodotti Bluetooth nelle vicinanze. Tuttavia, lo smartphone è visibile solo nel momento in cui ti trovi sulla schermata Impostazioni > Bluetooth.

Se ricevi spesso una notifica di associazione da un dato prodotto, puoi bloccarne le richieste utilizzando la funzione suggerita da LeonardoChiodi.

Ti confermo, comunque, che affinchè l'associazione vada a buon fine, è necessario che tu confermi, dal telefono, l'abbinamento ai prodotti; pertanto, anche se il tuo smartphone è visibile ad altri dispositivi, non c'è alcun rischio di condivisione di dati. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes