Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quesito

(Argomento creato il giorno: 17-08-2021 02:02 PM)
262 Visualizzazioni
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ciao. Ho l'abitudine di chiudere sempre le applicazioni aperte tramite tasto sinistro con "chiudi tutto". Ho letto in qualche sito che non si dovrebbe fare perché altrimenti il telefono non si abitua a capire cosa deve chiudere e cosa no.  È vera questa cosa? 
6 Risposte
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Appunto. Perciò chiedevo...io ho l'abitudine di farlo sempre....
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Non serve granché chiudere le app che utilizzi perché in caso di scarsità di memoria android e tutti i so chiudono quelle più vecchie in automatico. Inoltre se sono attive in background e le riapri saranno aperte più velocemente.
Il vantaggio di chiudere tutte le applicazioni è in un minimissimo risparmio batteria ma ripeto che test approfonditi dimostrano che è meglio lasciare la chiusura al so.
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Non ho parlato di un programma adibito. Ho parlato del task manager tasto sinistro del telefono.
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Leggo decine di articoli tutti i giorni, sinceramente non mi ricordo più dove l'ho letto, credo su Discover. Ad ogni modo non intendevo porre una domanda che implicasse uno studio, ero solo curiosa di capire se chiudere le applicazioni in background come abitudine porti benefici o no.
0 Likes
Nexxuno
Pathfinder
Opzioni

Sì e no, effettivamente Android verifica quali sono le applicazioni che apri più spesso e ciclicamente ripulisce la mamoria RAM chiudendo automaticamente quelle che usi meno e lasciando in memoria quelle che usi di più in modo che quelle, siano più veloci in apertura. Se "cancelli tutti" regolarmente non usufruisci di questo vantaggio dell'apertura rapide delle alcune applicazioni più usate.

0 Likes
cicciom
Helping Hand
Opzioni
Il sistema chiude tutto in automatico se stai giocando con un gioco qualsiasi prova a chiuderlo dal home e riprova ad aprirlo dopo una mezz'oretta vedrai che ripartirà come nuova apertura
0 Likes