in data 27-11-2023 11:33 PM
Ciao,
da qualche tempo la qualità dei video è nettamente peggiore...sono sgranati,poco definiti e poco luminosi. Questo ancora di più se guardo un video che mi è stato inviato. Inoltre c'è come una sorta di luce gialla. Per le foto invece, la qualità sembra la stessa se non per questa luce gialla. Come posso risolvere?
28-11-2023 02:36 PM - modificato 28-11-2023 02:37 PM
Ciao Sara180887, benvenuta nella nostra Samsung Community!
La qualità dei video può essere influenzata da diversi fattori, tra cui la risoluzione e le modalità di registrazione utilizzate, la dimensione, il formato, il lettore video utilizzato e, nel caso di video visualizzati in streaming, la qualità della rete internet.
Dal tuo messaggio, capisco che hai riscontrato un degrado della qualità nei video memorizzati in locale sul tuo telefono, sia quelli registrati con l'app Camera, sia quelli ricevuti da altre persone. Mi confermi che si tratta di contenuti che prima riuscivi a visualizzare correttamente? L'inconveniente riguarda anche nuovi video registrati con l'app Camera? Ti capita con qualsiasi video o solo con alcuni?
Per visualizzarli, stai usando il lettore video nativo avviandoli mediante l'app Galleria, oppure li riproduci utilizzando un lettore di terze parti? Se utilizzi un'app terza, sarebbe utile verificare il comportamento avviando il contenuto con il player preinstallato. A tal proposito, ti chiedo di aprire il video da questo percorso:
La qualità risulta sempre bassa?
Per quanto riguarda la luce gialla, verifica che non sia attiva la protezione occhi:
Questa funzione applica un filtro allo schermo per limitare l'emissione di luce blu, quindi la tonalità virerà verso il giallo.
Inoltre, mi confermi che stai utilizzando un dispositivo della serie Galaxy S21? Se avessi un prodotto che supporta una microSD e i contenuti fossero archiviati su quest'ultima, sarebbe utile provare a spostarli nella memoria interna e controllare se la qualità in riproduzione risulta migliore.
Resto in attesa di un riscontro.
Ciao!
30-11-2023 10:59 PM - modificato 30-11-2023 11:18 PM
Ciao,
1- ho un galaxy s21 fe
2-uso solo l'app camera del telefono
3-la modalità protezione occhi era attiva, ora l'ho disattivata e già va molto meglio per quanto riguarda le foto
4-mi riferisco a video/foto nuove
5-tutto viene da sempre salvato sulla memoria interna. I video in particolare,non tutti, sono sgranati. Ho inserito il link di uno come esempio su instagram, ma sul telefono è uguale. Adesso cerco di spostare sulla memoria del telefono (devo capire come:-))
in data 08-12-2023 01:23 PM
Ciao! Provo a scrivere nuovamente perché non ho ricevuto più risposta. Come risolvo il problema della scarsa qualità dei video??
Grazie