Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi vivavoce

(Argomento creato il giorno: 17-05-2022 09:02 AM)
1817 Visualizzazioni
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni
Buongiorno
A seguito dell'ultimo aggiornamento effettuato sul mio samsung 21 ultra5g ho problemi di funzionamento del vivacoce della mia auto (rav4 fullhybrid). In officina hanno verificato e non vi sono nuovi aggiornamenti. In sostanza, lanciando la chiamata in vivavoce, una volte terminata la chiamata stessa (da parte mia o dell'altra parte) sul display della macchina è come se la chiamata fosse ancora aperta (anche se nn lo è). Il sistema vivavoce non è più utilizzabile mentre le chiamate possono essere lanciate o ricevute direttamente dal telefono. L'aggiornamento caricato è quello con livello patch sicurezza 1 maggio 2022 - versione android 12 - sistema google play 1 aprile 2022 - versione one ui 4.1.
Da ultimo faccio presente che ho provato a collegare alla macchina un altro samsung (a7 del 2018), aggiornato all'ultima versione, è il sistema vivavoce funziona correttamente.
Grazie
29 Risposte
wasserluft
Apprentice
Opzioni
Inutile girarci attorno, il problema persiste. Ora pongo la Seguente domanda: prima delle segnalazioni del problema, Samsung era al corrente di questo inconveniente? In caso affermativo perché non lo ha fatto presente sul proprio sito? In caso negativo, come intende procedere per tutelare la propria clientela in modo che non si trovi un apparecchio, costoso, che non può usare in macchina col vivavoce? É impensabile che ogni volta che si deve fare una telefonata si debba fermare il veicolo, spegnere il motore, scollegare il telefono per poi ricollegarlo quando si riparte
0 Likes
Members_Q8vemAC
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso problema con la mia Yaris Hybrid, in attesa di aggiornamenti che risolvano vi segnalo che non è necessario spegnere il motore ma è sufficiente disconnettere il telefono direttamente dal menù dell'auto, dai dispositivi connessi via bluetooth (anche solo per le telefonate) e riconnetterlo subito dopo...

Vista la problematica è ovvio che il problema o è del software di gestione del bluetooth Samsung oppure (meno probabile visto che si è verificato a tutti quanti solo dopo un aggiornamento del sistema del cellulare) di Android Auto. Speriamo si sbrighino a pubblicare una correzione.

Ciao

0 Likes
Giovanni LR
First Poster
Opzioni

Buonasera Luca, stesso problema sul mio S21 ultra fino a ieri, ho installato un aggiornamento (a pochi giorni di distanza dal precedente) e finalmente sono riuscito ad effettuare due chiamate in successione senza problemi, come accadeva fino a maggio. 

Certo che, in tutta onestà, quattro mesi (!) per risolvere un problema così grave (di cui molti non si sono accorti solo perché le strade sono piene di **bleep**i che guidano col cellulare in mano) mi fanno riflettere seriamente su quale sarà la marca del prossimo cellulare. 

0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho aspettato un paio di giorni per verificare che il problema fosse effettivamente risolto. Confermo quanto indicato da Giovanni LR: un paio di giorni fa ho installato la patch del primo agosto ed ora collegando il telefono via bluetooth con il sistema toyota touch le telefonate effettuate in vivavoce si chiudono regolarmente, per cui è possibile effettuare telefonate successive senza bisogno di spegnere il motore o di scollegare il telefono. Speriamo che duri.... grazie a tutti
0 Likes
Sera82
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, dopo l'aggiornamento hai effettuato un reset del telefono?Oppure hai fatto qualche procedura particolare.Anche io ho ricevuto l'aggiornamento del 1 agosto ma il problema continua a persistere.
0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni
Ciao sera, non ho fatto nulla. Il telefono si è collegato in automatico alla macchina, come sempre quando non utilizzo il cavo usb, via bluetooth e da lì ho provato a fare qualche telefonata e ogni volta che mettevo giù sul display mi compariva correttamente telefonata conclusa, risultando il vivavoce pronto per l'uso. Non so. Prova a dissociare nuovamente il cellulare dalla macchina.
0 Likes
Sera82
Journeyman
Opzioni
Già fatto, ma niente. Io ho una rav4 del 2019 tu?
0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni
Rav4 hybrid 2022
0 Likes
Sera82
Journeyman
Opzioni

Non riesco proprio a capire, stasera ho ripristinato completamente il telefono reinstallato tutto aggiornato anche ad una versione ultima della samsung ma niente continua a fare lo stesso problema.

0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni
Perché non provi a ripristinare il telefono ma senza reinstallare tutte le app e poi verifichi il funzionamento con il sistema toyota touch? Se funziona allora è una delle app che hai sul telefono che va in conflitto con il sistema vivavoce. È un tentativo ma a questo punto tentar non nuoce
0 Likes