Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi post agg.to UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 13-05-2024 07:18 PM)
391 Visualizzazioni
Paul__59
Journeyman
Opzioni
Salve, dopo l'aggiornamento fatto sabato sera alla UI 6.1 rilevo che il telefono S21 5G non espone più correttamente la rete usata. Il mio operatore è FASTWEB. Prima operando in 5g segnalava il costante passaggio da 4g a 5g e, in chiamata, il passaggio a 4g oppure 3g. Ora il tipo di rete resta fisso sul max utilizzabile. In 5g resta sempre rete 5g, anche in chiamata.
Grazie per l'attenzione, resto in attesa di un riscontro.
 A presto.
0 Likes
10 Risposte
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
Con frequenti cambi di rete il telefono si scarica più velocemente. Penso abbiano sistemato questa cosa.
0 Likes
Paul__59
Journeyman
Opzioni
Ciao Matteo, il telefono non può chiamare in 5g quindi deve necessariamente cambiare rete. Prima veniva evidenziato, ora non più.
0 Likes
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
si lo so ma non penso funzioni in modo da non avvisarti se lo fa.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

C'è un reale problema dietro? Nel senso il telefono riesce a funzionare (chiamate, navigazione, sms) in modo automatico senza che tu debba modificare manualmente le impostazioni? Potrebbe essere che l'aggiornamento abbia migliorato la connettività cellulare rendendola più stabile. Per quanto riguarda le chiamate, se funzionano correttamente, vuol dire che il telefono sta usando la tecnologia VoLTE (chiamate su rete 4G) oppure, la modernissima VoNR (chiamate su rete 5G). La prima è supportata da Fastweb, la seconda ufficialmente no ma (pura supposizione) potrebbe essere in sperimentazione per alcuni utenti.

Buona giornata!
0 Likes
Paul__59
Journeyman
Opzioni
Grazie Fedex. Non rilevo problemi nell'uso del telefono, ho notato questa differente modalità di visualizzazione della rete. Per quanto riguarda le chiamate, spesso Fastweb dirotta su rete 3g. Altro chechiamate in VoNR...
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È molto strano, Fastweb dovrebbe effettuare le chiamate su 4G. Ti consiglio di richiedere l'attivazione del servizio VoLTE previsto per tutti gli utenti Fastweb perché sembra che non sia stato attivato sul tup numero
0 Likes
Paul__59
Journeyman
Opzioni
È attivo e funzionante, ma se la chiamata è lunga dopo un certo tempo ti spostano su rete 3g.
0 Likes
Paul__59
Journeyman
Opzioni
Il soggetto, scusami, è il Voice over LTE.
0 Likes
Paul__59
Journeyman
Opzioni
È l'anomalia che ho rilevato, cambia rete e non lo segnala.
0 Likes