Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi modalità sonno

(Argomento creato il giorno: 13-02-2023 09:55 AM)
752 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Sono a dir poco infuriato! Anche oggi sul mio S21 fe mi si è riattivata da sola la sveglia della modalità notte, modalità che io proprio cancellerei se non servisse sincronizzarla con lo smartwatch (un galaxy watch 4 lte) per impedirgli di notte dall’accendere lo schermo ad ogni movimento.

Per il resto io voglio essere raggiungibile pure di notte e voglio pure di notte la piena operatività dello smartphone.

[RIMOSSO] Samsung ha deciso che attivare la modalità sonno equivalga a dover per forza attivare pure la relativa sveglia che io invece vorrei eliminare definitivamente. Ne consegue che sono due mattine che vengo svegliato da smartphone e smartwatch che suonano.

Non si può voler dormire senza per forza dover avere una sveglia pre impostata? Anche disattivandola, cosa che ho fatto più volte, torna a riattivarsi da sola automaticamente! È per questo che la vorrei non solo disattivare ma proprio cancellare. Quando ho preso smartphone e smartwatch non sapevo di dovermi sottomettere al grande fratello Samsung.

Ovviamente questo problema si presenta solo ora, non so se per colpa degli ultimi aggiornamenti o perché ho dovuto fare un reset alle impostazioni di fabbrica dello smartwatch.

17 Risposte
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo il problema non si è presentato la notte dopo l’aggiornamento ma qualche giorno dopo un ripristino dello smartwatch. Non so se è una assurda coincidenza o i due software in qualche modo interagiscano tra di loro.
La vuoi sapere la cosa più assurda? Disabilitare l’attivazione automatica non basta, pur se non riattiva la sveglia, stamattina all’ orario della stessa lo smartphone ha suonato come se ci fosse una notifica. Un caso o proprio non ce la fanno a non scadere nella invasività?

Non saprei neanche di quale app cancellare i dati, dell’orologio, della app che gestisce le modalità che tra l’altro non so quale sia o di quale altra app.

0 Likes
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Lo stesso problema si è verificato a me sul Galaxy S21 Ultra in abbinata al Galaxy Watch 3 Classic, qualche giorno dopo l'aggiornamento dell'applicazione "Orologio" che si è aggiornata sia su smartphone che sul watch. Ho capito che il problema non era relativo alla modalità sonno. L'analisi l'ho fatta col software NiceCatch (modulo specifico di GoodLock di Samsung) che permette di monitorare tutto ciò che "risveglia" il telefono. Trovato il colpevole, ho rimediato. Il consiglio quindi rimane il medesimo, recati in Impostazioni -> Applicazioni -> Orologio -> Memoria Archiviazione -> Gestisci Archivio -> Cancella Dati.
Conferma la cancellazione dei dati, riavvia il telefono e tutto dovrebbe tornare a funzionare.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sailand e @Saverio04,

mi spiace per questa situazione e comprendo il vostro disappunto.

Situazioni di questo tipo possono verificarsi in seguito agli aggiornameniti software. Come anticipato da @Goll, sarebbe utile eseguire prima di tutto un'operazione di pulizia dati e cache dell'App Orologio.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Orologio
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, sarebbe utile inviare una segnalazione d'errore. 

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

L’ho fatto e ho trovato una sveglia alle 6:00 5 giorni a settimana non abilitata.

L’ho subito modificata con un orario più decente e ridisabilitata, ora riabilito la modalità sonno automatica e riprovo.

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Si, è quella di default. Ora attiva giustamente la modalità sonno automatica e verifica se riscontri ancora il problema!
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Per provare ora ho cambiato gli orari della modalità sonno e nel mettere i nuovi non ho attivato nessuna sveglia. La modalità sonno si è attivata e ha creato lo stesso una nuova sveglia per l’orario di fine modalità ma almeno non la ha attivata.

Ora reimposterò gli orari abituali avendo cura di non creare nessuna sveglia per nessun giorno e pazienza mi creerà una nuova sveglia non richiesta purché non me la attivi!

Ma è così inconcepibile uno non voglia nessuna sveglia? Anche l’app orologio una la deve avere per forza pur se la puoi disabilitare ma è una idiozia, non credo sia impossibile realizzare una app orologio che possa non avere alcun orario di sveglia impostato. Non disattivato, proprio non averne!

Vedremo quel che succede domattina, speriamo possa chiudere il problema come risolto… fino al prossimo aggiornamento?

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Stamattina non ha suonato nessuna sveglia quindi ho accettato come soluzione il post di Goll anche se per me i problemi sono che di fondo la modalità sonno non dovrebbe impostare nessuna sveglia che non sia espressamente richiesta e che l’app orologio non permette di cancellare tutte le sveglie ma ne deve avere una di default pure se si può disabilitare.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni
0 Likes