Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi gestione sim

(Argomento creato il giorno: 27-11-2022 02:48 PM)
856 Visualizzazioni
Gianky05
Explorer
Opzioni
Buongiorno vorrei segnalare un problema alquanto insolito riscontrato su galaxy S21ultra, la non lettura della scheda sim fisica che su altri terminali samsung funziona ma s21 ultra no. Ho risolto il problema ma vorrei capire, se samsung è pronta nella correzione del suo software che crea questo tipo di problemi, rendendo il telefono inutilizzabile con rete mobile. 
0 Likes
15 Risposte
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Ho avuto un problema simile e ho fatto il cambio sim, addirittura potresti configurare con e-sim senza problemi, soltanto con qr
Gianky05
Explorer
Opzioni
Ma la mia sim è nuova 1 settimana di vita
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Mi spiace, non saprei cosa dirti.
Gianky05
Explorer
Opzioni
E si caro mi sa che seguirò il tuo suggerimento di passare ad E-sim ,ho fatto la prova su galaxy S9 ed la sim funziona, non so più che fare con S21ultra. Aggiungo che ho passato la scheda sulla seconda sim il telefono funziona Screenshot_20221130_230918_Samsung Members.jpgScreenshot_20221130_231804_Samsung Members.jpg
0 Likes
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Ciao, sapresti dirmi che csc hai nelle impostazioni, forse non eu
0 Likes
Gianky05
Explorer
Opzioni
È eu ,l'ho preso sullo store Samsung
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Hai provato a fare un reset profilo rete?
Vai in impostazioni-connessione-rete mobile - profili rete - punti di accesso- 3 puntini in alto.
Gianky05
Explorer
Opzioni
Si buongiorno, io ho seguito il tuo suggerimento ma rimane sempre senza rete.
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Buongiorno, istalla smart switch nel pc,collega il cell mediante cavo e fai eventuale backup nella applicazione e fai un ripristino firmware (con la sim inserita nel dispositivo) deve funzionare per forza.
È un ripristino a condizioni di fabbrica, poi il sistema farà l'istallazione del backup effettuato in precedenza.