Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento Android 14

(Argomento creato il giorno: 23-03-2024 04:39 PM)
2653 Visualizzazioni
Valespu83
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

oggi dopo aver aggiornato il mio samsung s21 5g (SM-G991B/DS) ad Android 14 con One UI:6.0 ho un grosso problema, non mi riconosce piu le sim ed in più non funziona più la presa Usb-C per la ricarica ed il trasferimento dati.

Ho letto diversi post in merito ma mi chiedo se sia possibile che samsung faccia un errore simile.

Come posso fare per utilizzare il mio telefono ad ora?

Avete una soluzione?

Attendo, grazie

Stefano Fontanini

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Capa79, bentornato sulla Community Samsung!

Ci dispiace sinceramente per queste tue parole e riteniamo doveroso precisare che quanto descrivi è lontano dal nostro modo di lavorare.

Lato nostro, lavoriamo al fine di migliorare costantemente l'esperienza d'uso dei nostri dispositivi e gli aggiornamenti vengono rilasciati con questo obiettivo: può accadere che possano emergere alcuni inconvenienti che siamo assolutamente pronti a risolvere, ma respingiamo con forza qualsiasi accusa di intenzionalità nel causare disagi ai nostri clienti.

Detto questo, vorresti dirci di più sui motivi alla base di queste tue parole? Hai riscontrato difficoltà su un tuo dispositivo a seguito di un update? Ho effettuato una verifica sul tuo storico in Community e ho constatato che in diverse occasioni hai esposto un forte disappunto nei confronti del marchio ma, nonostante le nostre richieste di chiarimenti, non abbiamo mai avuto la possibilità di approfondire il tuo caso.

Laddove avessi necessità del nostro supporto, siamo a completa disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fraà99
First Poster
Opzioni
A quanto pare si fa fatica a fare il contrario..stamattina mi sveglio con il telefono aggiornato e non funziona più il touch..come devo fare?
0 Likes
Joss64
First Poster
Opzioni
Salve ho un S/22 Ultra con Rubrica Contatti di circa 9.000 Clienti e mi sta capitando una cosa alquanto "anomala" da quando ho aggiornato dal S.O. 14 al 15 MI trovo che nella rubrica i contatti non sono salvati correttamente !!!! e piu' precisamente in N° civico in questione "scompare" misteriosamente !!!!!
Data la quantita' dei contatti unito al fatto che ho bisogno di conoscere l'esatto indirizzo per visite periodiche trattandosi di lavoro il disagio e' notevole !!!!!Qualcuno mi sa' dire come risolvere ?
Grazie

P.S.Preciso che spesso anche la citta' risulta non al posto giusto esempio:
Citta' (attaccato a provincia) e indirizzo sopra senza N° civico
E tutto cio' ripeto da quando ho aggiornato al S.O. 15
Grazie ancora
0 Likes
Andreadome
First Poster
Opzioni
Dopo aggiornamento ad Android 14 perdo in continuazione segnale WiFi e anche traffico dati che devo fare?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andreadome, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Ti consiglio di procedere con un ripristino dei soli parametri delle connessioni:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Inoltre, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
terrymamy
First Poster
Opzioni
Io aggiornato oggi non mi riconosce funzione warless in auto e non si collega al satellite mi dite come sia possibile
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao terrymamy, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti, avremmo necessità di maggiori dettagli su quanto stai riscontrando.

Prima di tutto, potresti indicarci il modello esatto del dispositivo Galaxy in tuo possesso? Puoi trovare il modello accedendo al menu Impostazioni > Informazioni sul telefono.

Inoltre, cosa intendi quando indichi che "non riconosce la funzione wireless in auto e non si collega al satellite"? Potresti fornirci maggiori dettagli?

Stai riscontrando difficoltà nel collegamento del dispositivo alla tua autovettura? Stai provando ad utilizzare Android Auto oppure stai provando ad effettuare un semplice collegamento via bluetooth?

Facci sapere, con maggiori informazioni potremo fornirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cesena82
First Poster
Opzioni
Dopo aggiornamento non mi collega più la wifi... consigli?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao cesena82,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico? 

L'anomalia si presenta quando provi a connetterti con una rete Wi-Fi in particolare? Hai avuto modo di provare a collegare lo smartphone con una rete differente? 

Rilevi un particolare messaggio di errore quando provi a effettuare il collegamento?

Tuttavia, considerando la situazione, vorrei consigliarti, per prima cosa, di svolgere un rapido reset delle impostazioni di rete. 

Segui questi passaggi ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Rudi1983
Journeyman
Opzioni

Ciao

Mi è  appena capitato il tuo stesso identico problema dopo un aggiornamento, sei riuscito a sistemarlo? se sì come hai fato?

Grazie mille  

0 Likes