Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione bluetooth

(Argomento creato il giorno: 12-05-2023 11:01 AM)
143 Visualizzazioni
Cj999
Student
Opzioni
Ho un Galaxy s21 Fe al quale collego lo smartwarch galaxy watch 3, praticamente ogni qual volta scatto una foto dal telefono si disconette l'orologio e poi si riconnette da solo cosa potrebbe essere? E come potrei risolvere ciò?
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cj999, bentornato! 🙂

Ho visto che ci avevi segnalato questa difficoltà già alcuni mesi fa: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-fe-problemi/m-p/7081416#M58020

Mi dispiace non essere riuscita a darti riscontro prima di adesso, cerchiamo di fare il possibile per rispondere a tutte le richieste!

Alla luce delle informazioni che ci avevi fornito, ritengo che quanto segnalato sia causato da un errore software nella comunicazione tra i due dispositivi. Se avessi riscontrato lo stesso fenomeno anche facendo l'accesso all'app Camera dalla schermata Home o Applicazioni, infatti, avremmo potuto pensare a un'anomalia sul processo che gestisce la fotocamera, ma visto che hai difficoltà solo se accedi alla fotocamera dalla scorciatoia, non è sicuramente responsabilità dell'app.

Piuttosto, sarebbe utile sapere se l'inconveniente interessa anche altre periferiche connesse al telefono o se è circoscritta al Watch: se hai altri dispositivi collegati in bluetooth, sai dirmi se si disconnettono anch'essi?

Se il fenomeno interessa solo il Watch, ti suggerirei di ripristinare il dispositivo e ripetere l'associazione con lo smartphone, così da eseguire una procedura "pulita" ed eliminare eventuali instabilità. Ecco come fare per non perdere i tuoi dati:

• apri l'app Galaxy Wearable sullo smartphone
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

Attendi che il backup dei contenuti venga salvato sull'account Samsung. Successivamente, procedi con il ripristino dell'orologio direttamente dall'applicazione:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Contestualmente, rimuovi e reinstalla Galaxy Wearable sullo smartphone. Al riavvio dell'orologio, procedi con l'associazione.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cj999
Student
Opzioni
Quando accade ho connesso solo il galaxy watch e avvolte le cuffie (samsung galaxy buds live) ed è solo quest'ultimo che si disconnette poichè, le galaxy buds non smettono di funzionare, ho gia provato a ripristinare il watch ma mi da lo stesso problema! Grazie
0 Likes