Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi col Registratore vocale

(Argomento creato il giorno: 27-03-2022 09:12 PM)
2251 Visualizzazioni
Dario_86
Apprentice
Opzioni
Ho due problemi con il registratore vocale di sistema sul mio s21 liscio. 1 - la modalità intervista funziona male, riascoltando la registrazione l'audio sbalza dal livello audio previsto a uno molto più basso e poi salta di nuovo al livello di prima, come se in fase di registrazione applicasse un gain e poi disattivasse completamente uno dei microfoni. 2 - la modalità registra in stereo nelle impostazioni non vuole saperne di attivarsi. La seleziono ma quando esco dal menu e ci torno risulta disattivata. 
Qualcuno ha esperienza di questi problemi?
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dario_86, benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione la riscontri utilizzando una qualsiasi delle Qualità di registrazione a disposizione dal menù impostazioni dell'App?

Quando poi descrivi che la modalità Stereo non si attiva, intendi proprio che l'interruttore ritorna alla condizione off, o che addirittura resta in grigetto ed inselezionabile?

Nel frattempo, vorrei raccomandarti una ordinaria manutenzione software dell'App con questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Registratore vocale
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

Fammi sapere, ciao!

Michele
Samsung Community Expert
Dario_86
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele,
riguardo la modalità intervista penso di aver capito il problema. Poniamo che mic 1 e mic 2 registrino rispettivamente voce 1 e voce 2, se la voce 1 è troppo bassa o lontana dal mic 1 allora questo si disattiva e alla fine avremo solo il mic 2 che ha registrato entrambe le voci, però la 1 si sentirà piano perché registrata dal mic direzionale opposto. L'app in pratica è progettata per garantire almeno un canale, ma preferirei che non ci fosse questo sistema di disattivazione automatica di un mic.
Passando alla registrazione stereo, la qualità non influenza il risultato. Però stranamente mi sono accorto che ci sono 2 interruttori per lo stereo mod. Uno è accessibile cliccando su impostazioni e lo trovi sulla prima pagina, ed è quello che torna da solo ad off, mentre se clicco sulla scritta "registra in stereo" entro in un secondo menù con un secondo selettore, ed è questo che determina il tipo di registrazione, mono o stereo, mentre il primo interruttore che sia on o off non sembra far differenza. Non capisco neanche a che serva quindi. Ti invio screen dei due selettori. Screenshot_20220330-022710_Voice Recorder_60801_1648600030.jpgScreenshot_20220330-022716_Voice Recorder_60802_1648600036.jpg
0 Likes
Utente2611
First Poster
Opzioni
Ho un problema con il registratore vocale.
Il registratore non rivela i suoni, come posso fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Utente2611,

benvenuto in Community!

Questa situazione si presenta solo col registratore vocale, o in generale avviene anche con messaggi vocali delle app di messaggistica e simili?

Sarebbe utile esguire anche un test diagnostico dei microfoni.

Per eseguire il test, occorre seguire questi passaggi:

• Accedere all’applicazione Telefono
  • Digitare sul dealer, come se si dovesse effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • Selezionare la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • Avvicinare il telefono all’orecchio e pronunciare qualche parola. Se si sente la propria voce, il primo microfono funziona
  • Selezionare dunque la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • Allontanare il telefono dall’orecchio e pronunciare delle parole accanto al secondo microfono. Se si sente la propria voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando

Questo test sarà utile per capire se sia necessario intervenire lato hardware o meno.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes