in data 10-02-2024 06:58 AM
in data 12-02-2024 10:50 AM
Ciao Robyc81,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento o il download di un'app?
Con quale frequenza di tempo si verifica tale comportamento?
Avresti la possibilità d'inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati:
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 12-02-2024 08:07 PM
in data 15-02-2024 12:52 PM
Ciao @Robyc81 ,
ti ringrazio per il cortese riscontro fotografico.
Hai avuto modo di eseguire la procedura suggerita da Danilo_L?
Inoltre, ho necessità di comprendere se dopo aver effettuato il ripristino di fabbrica, hai importato un backup dei dati. Infatti, occorre testare il device senza alcun dato in modo da poter individuare la natura dell'inconveniente.
Qualora non avessi importato un backup, ritengo opportuno fare riferimento a uno nostro centro di assistenza. Considerando l'esito dello stesso, potrebbe trattarsi di un'anomalia hardware, pertanto, occorre l'intervento di un nostro tecnico.
Se gentilmente mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.
In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link:https://www.samsung.com › support › service-center
Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata:https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Facci sapere! 😉
Resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Ciao
in data 05-07-2024 07:15 AM
in data 08-07-2024 05:19 PM
Ciao Sciacchi, bentornato sulla Community Samsung!
Hai indicato di aver avuto lo stesso inconveniente e di aver provato a risolvere attivando la e-sim ed effettuando un reset: potresti dirci se, in questo modo, il messaggio non è più comparso o se, come nel caso di Robyc81, il messaggio continua a comparire anche se non utilizzi una sim card fisica?
Tieni presente che, ad ogni modo, il messaggio in questione, se si presenta anche a seguito di un reset, è segnale di un inconveniente sullo slot SIM che dovrebbe essere verificato presso un nostro centro di assistenza.
Potresti farci sapere? Restiamo a disposizione.
Ciao