Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema slot sim S21+

(Argomento creato il giorno: 10-02-2024 06:58 AM)
249 Visualizzazioni
Robyc81
Explorer
Opzioni
Salve, ho un problema da diverso tempo sul mio s21+, prima più raro e ora sempre più frequente, viene la schermata di controllare la slot sim per vedere che sia inserita correttamente, speravo di risolvere passando a una eSim, ma nn è stato così, la schermata viene lostesso, e sempre spesso, unica cosa che ora nn perde la connessione, ma è davvero fastidiosa.
Grazie.
0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Robyc81, 

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento o il download di un'app? 

Con quale frequenza di tempo si verifica tale comportamento? 

Avresti la possibilità d'inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Robyc81
Explorer
Opzioni
Questo è il messaggio che viene fuori, è venuto fuori improvvisamente, senza alcun motivo, ho ripristinato anche lo smartphone, sperando che bastasse, ma ha continuato, va a momenti, avvolte viene fuori poche volte il giorno, e avvolte come ora lo chiudi e ri appare di continuo, dando molto fastidio. Come già detto ora ho una eSim, speravo di risolvere, ma nulla, unica cosa che con la eSim non perdo la connessione. A me basterebbe anche disattivare la zona sim se ci fosse il modo. Grazie.IMG-20240212-WA0017_1000026770_1707764547.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Robyc81 ,

ti ringrazio per il cortese riscontro fotografico.

Hai avuto modo di eseguire la procedura suggerita da Danilo_L?

Inoltre, ho necessità di comprendere se dopo aver effettuato il ripristino di fabbrica, hai importato un backup dei dati.  Infatti, occorre testare il device senza alcun dato in modo da poter individuare la natura dell'inconveniente.

Qualora non avessi importato un backup, ritengo opportuno fare riferimento a uno nostro centro di assistenza.  Considerando l'esito dello stesso, potrebbe trattarsi di un'anomalia hardware, pertanto, occorre l'intervento di un nostro tecnico.

Se gentilmente mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.

In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link:https://www.samsung.com › support › service-center

Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata:https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/ 

Facci sapere! 😉

Resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Sciacchi
Journeyman
Opzioni
Ho avuto lo stesso problema, ho messo esim pensando di poter risolvere il problema in più ho ripristinato il telefono.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sciacchi, bentornato sulla Community Samsung!

Hai indicato di aver avuto lo stesso inconveniente e di aver provato a risolvere attivando la e-sim ed effettuando un reset: potresti dirci se, in questo modo, il messaggio non è più comparso o se, come nel caso di Robyc81, il messaggio continua a comparire anche se non utilizzi una sim card fisica?

Tieni presente che, ad ogni modo, il messaggio in questione, se si presenta anche a seguito di un reset, è segnale di un inconveniente sullo slot SIM che dovrebbe essere verificato presso un nostro centro di assistenza.

Potresti farci sapere? Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes