in data 10-02-2022 09:43 AM
Buongiorno,
da 3 settimane il mio S21 Ultra perde continuamente a intermittenza il segnale causandomi grossi problemi, chiamate interrote etc etc , disastro....Come funzionamento è andato tutto bene per 1 anno. Ho visto che molti altri hanno avuto il mio stesso problema, ma non ho trovato soluzioni .
Ho anche ripristinato tutte le impostazioni di rete/ provato anche con il ripristino del cell...Niente...
Qualche soggerimento che non sia portarlo in assistenza in un centro samsung?????
Sarebbe un disguido troppo grosso
in data 12-02-2022 02:28 PM
in data 12-02-2022 02:38 PM
in data 12-02-2022 02:42 PM
in data
12-02-2022
02:47 PM
- data ultima modifica
13-02-2022
12:06 PM
autore
Veronica_M
800€ di telefono per poi avere sti problemi, pazzesco!
Sti [RIMOSSO: LINGUAGGIO OFFENSIVO]
in data 14-02-2022 08:58 AM
A questo punto mi sembra di capire che non ci sia una soluzione, l'ho mandato in riparazione e me l'hanno restituito ripristinato senza aver risolto il problema.......ovviamente prima mi ero fatto backup....
Se qualcuno fosse in grado di dirci che l'unica modo è aspettare un aggiornamento, almeno mi metto il cuore in pace...
in data 14-02-2022 10:29 AM
Ciao a tutti,
@Members_M1aNr01, @MrHeisenberg e @Snowg vi do il benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quelle che sono le vostre segnalazioni, vorrei porvi alcune domande che mi permetteranno di analizzare in maniera più accurata i vostri casi.
Per prima cosa vi chiedo se con le SIM di altri operatori la situazione descritta si ripresenta o meno. Questo genere di fenomento, talvolta, viene riscontrato qualora vi fosse poca copertura dall'operatore telefonico.
Oltre la verifica legata alla Sim, vi consiglio di ripristinare sia le impostazioni di rete che le impostazioni SIM al fine di poter eseguire delle verifiche pulite del device.
Qui di seguito i pecorsi da seguire per eseguire i ripristini suggeriti:
NB: la procedura di ripristino della rete disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Infine, sarà utile testare il funzionamento dello smartphone in modalità provvisoria.
Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, vi confermo che, con forte probabilità, le cause legate alla perdita di connessione sono attribuibili ad un applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fatemi sapere.
Ciao!
in data 14-02-2022 02:05 PM
Buonasera,
le due Sim spostate in altri 2 cellulari funzionano perfettamente.
Ho fatto qualsiasi tipo di reset/ripristino. Ho provato anche la modalità provvisoria, ma niente il problema della perdita di rete persiste.
Ho da fare un appunto.
Durante alcune telefonate interrotte a causa di questo problema di rete, è apparso il messaggio di attivazione modalità offline, quindi sembra che per poco tempo si attivi la modalità offline per disattivarsi...Sembra però causato a un bug nel firmware penso io, visto che sta capitando a veramente tanta gente.
in data 15-02-2022 03:02 PM
Buongiorno,
confermo che non è un problema di operatori, il fenomeno avviene su entrambe le sim contemporaneamente anche in condizioni di segnale pieno.
Esse perdono momentaneamente e completamente il segnale di rete per pochi secondi , appare infatti l'icona del cerchio barrato al posto della scala graduata del segnale, per poi riprendersi, ma solo per pochi minuti ( a volte secondi ) e poi riperdere di nuovo il segnale, riprendersi e cosi' via tutto il giorno.
Ho notato che la perdita di segnale sembra coincidere con le richieste di connessione dati e che quando il telefono è collegato ad una rete WIFI il problema è invece meno frequente.
Ho fatto addirittura un ripristino totale dello smartphone ( S21 Ultra 5G ) ed il problema sussisteva anche subito dopo, senza che nemmeno avessi (re)installato ancora nessuna APP.
In queste condizioni il telefono è inutilizzabile !
Ritengo anche sia un problema dell'ultimo aggiornamento firmware installato, prima di quello non si era mai verificato il fenomeno.
in data 17-02-2022 04:16 PM
Io ho lo stesso identico problema, e probabilmente è coinciso con l'ultimo aggiornamento. Ho una sim Tim ed una Vodafone che funzionano perfettamente se inserite in altri device. C'è necessità assoluta di una soluzione
in data 18-02-2022 12:15 AM
L'assistenza Samsung dopo tutte le mia spiegazioni, come ultima soluzione mi ha detto di portarlo in un centro assistenza.... No comment.