Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono

(Argomento creato il giorno: 03-01-2024 03:13 AM)
130 Visualizzazioni
Vincenzo5691
Voyager
Opzioni
salve a tutti,in pratica ho un problema con il microfono del mio telefono.
Quando sono in live su tiktok gli altri partecipanti.mi sentono basso.
Ho il volume al massimo,ho fatto la diagnostica e i microfoni si sentono bene,inoltre anche quando registro vocali su whatsapp e altre app si sente benissimo,e anche quando sono in chiamata.
Solo su tiktok ho questo problema,qualcuno ha avuto un problema simile o sa da cosa può dipendere?? Grazie mille.
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vincenzo5691, bentornato sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per aver esposto il caso in modo molto preciso!

Il fatto che il microfono funzioni in modo ottimale durante le telefonate, durante il test di diagnostica e anche quando viene utilizzato con altre app di terze parti è una buona notizia, poichè ciò ci consente di stabilire con certezza che lato smartphone non vi sono anomalie e che quanto indichi è certamente circoscritto alla sola app TikTok.

Tieni conto che, mediante il menu di sistema, non è possibile gestire il volume del proprio microfono per personalizzarlo a seconda dell'app utilizzata, quindi, normalmente, non si dovrebbero riscontrare particolari variazioni in questo senso tra un'applicazione e l'altra.

Hai avuto modo di verificare se, dalle impostazioni interne dell'app, hai la possibilità di gestire l'audio delle live? Se tale possibilità non è prevista, è decisamente probabile che si tratti di un inconveniente legato al funzionamento della versione di TikTok installata sul tuo telefono.

Al fine di non lasciare nulla di intentato, prova a cancellare la cache dell'app seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • TikTok 
  • Memoria di archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia il telefono

Se non dovessi risolvere, verifica se sono disponibili aggiornamenti per l'app e, in tal caso, installali: gli sviluppatori, infatti, aggiornano regolarmente i propri servizi al fine di ottimizzarne il funzionamento e risolvere eventuali bug.

Se l'app dovesse essere già aggiornata e l'inconveniente dovesse persistere, ti suggerisco di segnalare la situazione agli sviluppatori, in modo tale che possano avviare delle verifiche.

Trovi i contatti degli sviluppatori accedendo alla seguente pagina del Play Store e aprendo il menu "Assistenza per le app":

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zhiliaoapp.musically&hl=it&gl=US

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes