Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dual sim S21

(Argomento creato il giorno: 18-12-2022 11:39 PM)
621 Visualizzazioni
Zailvio
Student
Opzioni

Buonasera,

ho uno strano problema. Uso una sim Postemobile personale e una Vodafone per il lavoro. Postemobile si appoggia su rete Vodafone. Sul mio vecchio A8 tutto funzionava correttamente. Su S21, il numero Postemobile risulta sempre non contattabile, perché il chiamante riceve un errore di chiamata. L'unico modo di renderlo raggiungibile è fare una chiamata con Postemobile. Per alcuni minuti successivi, il numero è chiamabile, poi è come se si addormentarsi o comunque venisse "spento" dall'altra sim che opera sulla stessa rete. Questo è un punto importante perché sostituendo Wind a Vodafone, funziona tutto. Sottolineo però che sul vecchio Samsung non c'erano problemi. Ho già fatto tutti i check del caso: inversione sim, modalità provvisoria, ripristino delle connessioni, attivare/disattivare tutte le opzioni del menù,  attivare /disattivare i vari inoltri di chiamata. Come devo fare perché questo telefono top di gamma non si "confonda" quando ha due sim operanti sulla stessa rete?

Grazie

7 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Zailvio ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione.

Quanto indicato sembra essere imputabile a un momentaneo disservizio del provider di telefonia mobile poiché, date le prove svolte, l'inconveniente riportato continua a manifestarsi.

Anche l'indizio riportato è molto importante, in quanto utilizzando una differente scheda SIM con differente operatore telefonico questo inconveniente non persiste.

Date le circostanze, sarebbe opportuno approfondire la vicenda con il fornitore del servizio dal momento che il nostro dispositivo funziona perfettamente se viene utilizzata una differente utenza telefonica 📞.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Zailvio
Student
Opzioni
Ciao @Sergio_S grazie della risposta. Non sono d'accordo sulle conclusioni, però. 1) il problema persiste da molto tempo, non è quindi temporaneo. Soprattutto, 2) le medesime SIM, estratte da S21 e inserite nel mio vecchio galaxy a8 SM530, funzionano perfettamente. Il problema è dell'S21, che si "incarta" nel gestire due SIM che operano sulla stessa rete.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Zailvio,

ti ringrazio per gli ulteriori dettagli forniti.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Considerando la tipologia di errore riscontrato e le varie prove effettuate, al fine di poter analizzare al meglio la situazione, ti invito a effettuare una segnalazione di errore al nostro reparto Sviluppo, seguendo le indicazioni riportate qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Gli operatori potranno effettuare delle maggiori verifiche e ti forniranno un riscontro tempestivo.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mesmy
First Poster
Opzioni
Salve, anche io ho lo stesso problema su Galaxy S21: utilizzo due SIM (entrambe Windtre) e il mio numero non è mai raggiungibile se non nei minuti successivi ad una chiamata in uscita. Ho già contattato l'operatore e fatto i vari tentativi suggeriti nella community ma niente è cambiato. Il problema è sicuramente dovuto al nuovo aggiornamento di Galaxy S21 perché prima le due sim funzionavano regolarmente (ho il Galaxy S21 da luglio 2021)
0 Likes
Mesmy
First Poster
Opzioni
AGGIORNAMENTO: ho trovato una soluzione limitante ma che mi permette di ricevere le chiamate. Bisogna impostare la connessione delle SIM su 3G/2G (impostazioni -> connessioni -> reti mobili -> modalità rete).

Ovviamente non è il massimo perché la connessione dati è lenta ma almeno così ricevo le chiamate nell'attesa (e speranza) che Samsung risolva il problema lato software. Spero di essere stata d'aiuto a chi ha riscontrato il mio stesso problema.
0 Likes
Idp
First Poster
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema, su S21 con Sim Wind e Sim Vodafone. Non raggiungibile, funziona per un po solo dopo aver fatto una chiamata. Probabilmente colpa degli ultimo aggiornamenti
0 Likes
fabast
First Poster
Opzioni
Salve. Anche io ho lo stesso problema con S21 e due schede windtre. Anche io come Mesmy sottolineo che per più di un anno ha funzionato perfettamente. Subito dopo un aggiornamento (non ricordo quale) è iniziato il problema.
0 Likes