Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dopo aggiornamento a ui 6.1

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 02:10 PM)
533 Visualizzazioni
Sergio88
First Poster
Opzioni
Buongiorno da quando ho aggiornato il mio Samsung s21 5G alla ui 6.1 le modalità e routine non funzionano più correttamente specialmente quelle che riguardano il cambio automatico dello sfondo del desktop con regolazione a tempo mi segnala che c'è un'impostazione che blocca l'esecuzione di tale funzione per favore aiutatemi Grazie

image

image

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Sergio88,

bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il dispositivo. 

Hai verificato che non sia già presente una routine attiva con le medesime impostazioni? 

Tuttavia, considerando che ciò si è presentato in seguito all'aggiornamento di sistema, sarebbe opportuno svolgere una pulizia della cache del dispositivo così da eliminare eventuali dati anomali. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, ti invito a cancellare i dati del processo interessato:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Modalità e routine
  • Memoria archiviazione/Spazio archiviazione
  • Cancella dati (le routine presenti potrebbero essere eliminate)

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sergio88
First Poster
Opzioni
Ciao ho eseguito tutte le prove che mi sono state segnale,senza risolvere il problema,spero che presto venga rilasciato un aggiornamento che risolva questo bag perché prima funzionava benissimo se lo sapevo non lo avrei aggiornato ora le routine sono inutilizzabili perché ogni cosa che prova ad impostare va in conflitto con altre,che amarezza ,peccato che non si possa tornare indietro,praticamente è come se avessi una Ferrara ma devo usarla come una 500 bah! spero risolviate presto sono veramente molto scontento di questa cosa...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sergio88,

capisco le tue difficoltà, e vediamo quindi di analizzare ulteriormente il caso.

Mi pare di comprendere che siano attive più routine insieme. Hai verificato se attivandone una per volta, in ottica di prova, si verifica lo stesso inconveniente? Testa singolarmente ciascuna di esse, avendo quindi cura che le altre siano disattivate.

Se l'anomalia dovesse persistere, lo fa solo su una, su alcune, o su tutte? Questo ci può aiutare a capire se sono in conflitto tra loro, oppure con altri sistemi.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sergio88
First Poster
Opzioni
Ho eseguito anche questa ulteriore prova prima che eseguisse l'aggiornamento c'erano più routine attive e non mi ha mai dato problemi comunque la routine che mi dà problemi è quella che impostando l'ora in un particolare giorno mi cambia lo sfondo ho quattro routine che eseguono questa opzione e tutte quante da quando ho fatto l'aggiornamento creano problemi
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao a tutti 😊

Mi collego a questo argomento perché ho effettuato, per curiosità, alcune prove, anche su altri dispositivi aggiornati alla One UI 6.1, e per portare le mie analisi.

La routine impostata come nello screenshot non è applicabile solo quando nelle condizioni viene inserito un orario (specifico, di alba o tramonto) mentre funziona correttamente con tutte le altre condizioni temporali (periodo di tempo), di posizione, di dispositivo, di connessione.

Così impostata non l'avevo mai utilizzata prima. Tutte le altre routine o modalità che personalmente avevo già con la precedente One UI 6 continuano a funzionare normalmente.

A tal proposito, l'unico cambiamento che ho dovuto operare a una Routine presente nella mia lista è stata quella dello switch automatico alla rete 2G quando mi trovo a casa. Con l'aggiornamento alla One UI 6.1 è stata eliminata la possibilità di passare alla sola rete mobile 2G in cambio di una scelta che prevede l'automazione della rete 2G/3G. Nonostante ciò, la mia precedente routine funzionava e bypassava questa limitazione, impostando il solo 2G. Ho però deciso di modificarla per adeguarla al nuovo aggiornamento e per evitare di creare problemi al sistema.

Non posso trarre delle conclusioni, è possibile che, anche per questa particolare routine del cambio di sfondo, si sia resa necessaria una modifica che non permette di cambiare lo sfondo con un orario specifico, per motivi di modifiche proprie del sistema o per evitare altre possibili incompatibilità.

Buon lavoro a tutto lo staff, a presto 🤗

0 Likes
Sergio88
First Poster
Opzioni
Io ho provato a impostarla anche come mi sta dicendo lei ma non funziona lo stesso modo l'ultimo aggiornamento ha creato solo caos al telefono che funzionava bene con la ui 6.0, Spero comunque in una patch e che risolve il problema definitivamente
0 Likes