Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di bag con l'ultimo aggiornamento One UI 6.0

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 04:51 PM)
368 Visualizzazioni
raf_tr7
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. Problemi di sblocco schermo, si blocca per vari secondi e altri problemi di blocco durante l'uso delle varie app. 
Soluzione?
Grazie 
9 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao raf_tr7, ti do il benvenuto in Community!

Considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

Mi fai sapere se il dispositivo riprende a funzionare in maniera corretta?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
NadSparrow
Student
Opzioni

Problema simile dopo l'aggiornamento, nel mio caso lo schermo del s21 rimane spento dopo la scritta samsung protect by Knox sia nell'avvio normale, sia nella schermata di bootloader (o almeno credo visto che quando passa alla Download Mode Odin  (BL:REcovery Mode Set by key ) lo schermo si accende e per intero e per passarci premo 4  o 5 volte volume giù dopo la  combo Pwr+Up ). Però fortunatamente riesco ad accedere tramite l'avvio automatico di Dex. Suggerimenti? Si potrebbe fare un downgrade tramite ADB? 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao NadSparrow,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/death-screen-bug-s21/m-p/9597343

Ci tengo a specificare che non è consentito il downgrade del software, tale operazione fa decadere la garanzia del prodotto e potrebbe influire sul corretto funzionamento dello stesso.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
chiara2012
First Poster
Opzioni
Ho bisogno di un aiuto ho il telefono nuovo da gennaio mi viene scritto il processo system non risponde se io chiudo mi si spegne il telefono e non mi si riaccende per questo problema non mi fa fare screen mi cambia lora e mi lagga mi potrebbe aiutare?
0 Likes
chiara2012
First Poster
Opzioni
É da 2 domeniche che mi fa sta roba
0 Likes
chiara2012
First Poster
Opzioni
Non so se é per l'aggiornamento del 18 febbraio 2025 cmq il mio telefono é un sansung galaxy a16
0 Likes
chiara2012
First Poster
Opzioni
Non vorrei eliminare ne i dati o altro vorrei risolvere questa cosa
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @chiara2012

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Laddove ne avessi la possibilità, al fine di poter correggere eventuali anomalie presenti sul software del dispositivo, sarebbe opportuno svolgere il reset del dispositivo. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

In seguito, verifica il corretto funzionamento del dispositivo prima di ripristinare il backup. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
chiara2012
First Poster
Opzioni
Allora io sarei una minorenne e non vorrei danneggiare di più il dispositivo se vado a fare da windows per risolvere se c'è un modo più semplice senza resettare i dati
0 Likes