Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Collegamento disposisitivi Wi Fi S21 5G

(Argomento creato il giorno: 26-12-2021 04:32 PM)
689 Visualizzazioni
Strage81
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho appena acquistato un Samsung S21 5G e risulta che non ci sono  aggiornamenti.

Ho riscontrato due problemi cercado di collegare due disposistivi tramite Wifi al S21.

PROBLEMA 1) S21 non vede GoPro Hero3+. Da altri dispositivi funziona normalmente.

PROBLEMA 2) S21 connette e comanda corettamente tramite Wifi macchina fotografica Nikon, ma quando è connesso S21 perde la navigazione dati che dovrebbe avere dalla rete 5G/4G.

La connessione del S21 alla Wifi di casa funziona correttamente.

I due problemi sono abbastanz invalidanti .

Avrei necessità di una rispota urgente ed esaustiva.

Grazie

Saluti

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Strage81, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Al fine di accertarci della corretta funzionalità del modulo WiFi, mi confermi che il telefono riesce normalmente a riconoscere la rete domestica, ed anche altre reti?

Altri telefoni, Galaxy e non, riescono ad usufruire della rete in tethering?

Assicurati anche di non avere il risparmio Wi-Fi attivo, da:

- Impostazioni
- Connessioni
- Wi-Fi
- Tre linette in alto a destra > Avanzate > Modalità risparmio energ. Wi-Fi

Ti raccomando anche di usufruire dei nostri servizi di auto-diagnostica tramite l'App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica
- Avvia

Seleziona la funzione di riferimento (Wi-Fi)

In caso positivo, l'anomalia è da ricercarsi in un mancato allineamento dei sistemi descritti all'attuale versione Android, e ti raccomando di fare riferimento ai produttori dei due dispositivi per verificare la disponibilità di aggiornamenti a riguardo.

Un'altra verifica che posso consigliarti è tuttavia di controllare se i due dispositivi si aspettino una connessione a 2.4GHz oppure a 5GHz.

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Strage81
First Poster
Opzioni

Ho eseguito quanto indicato e la diagnosi non ha riscontrato anomalie. 

La GoPro si collega senza problemi ad altri dispositivi android. Con altro apparecchio samsung non si collega. 

La GoPro è del 2014 quindi ha solo 2g

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Strage81,

se non vi sono anomalie intrinseche di connettività, vi è dunque una incompatibilità tra i prodotti.

Trattandosi la GoPro di un accessorio, è necessario rivolgersi al produttore per conoscere la lista di compatibilità attuale e capire se sia disponibile un eventuale aggiornamento firmware.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes