Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema chiamate (l interlocutore mi sente a tratti)

(Argomento creato il giorno: 02-10-2021 11:11 AM)
6270 Visualizzazioni
anto890
Explorer
Opzioni
condivido il seguente problema poiché mi è stato detto dall'assistenza che è raro.

durante la chiamata l'interlocutore mi sente a tratti, ora male , ora bene, ora lontano, ora basso ( uso il 4g non il 5g)

prima cosa fatta è stato il ripristino ai dati di fabbrica, nulla.

seconda operazione fatta provare a cambiare scheda e operatore per vedere se fosse un problema terzo non relativo allo smartphone, nulla, sempre male.

terza cosa fatta, test audio digitando un codice sul tastierino numerico, per sentire effettivamente cosa sente chi riceve la chiamata( perdonatemi non ricordo la sequenza), la mia voce si sentiva e sente male, a tratti e lontana.

quarta cosa (e direi viene da se), è stata portarlo in assistenza.
mi hanno cambiato la scheda madre, i microfoni e le antenne; 
ritornato dall'assistenza ( dove evidentemente non hanno fatto controlli o li hanno fatti male), lo smartphone continua ad avere lo stesso problema.

ho provato ad aggiornare all'ultimo aggiornamento ( mi son detto : qualche problema software), nulla ancora.

altra operazione fatta (anche se la mia connessione è stabile) ho chiamato vodafone ed ho disattivato il volte, 
ho scaricato dialer alternativi, ma nulla.
ho provato a chiamare con app terze, ancora nulla, ho chiamato in modalità provvisoria, ma ancora nulla.
praticamente le ho provate TUTTE.

ora mi tocca portarlo nuovamente in assistenza e perdere ancora del tempo, mi hanno detto che sono una mosca bianca, una situazione rara, ma in realtà ho letto altri post simili al mio.

c'è qualcuno che ha risolto?
come vi siete mossi?
ho praticamente fatto tutto, avete soluzioni?

28 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
E un problema software non sei comune avere queste problematiche
anto890
Explorer
Opzioni
praticamente è un mese che il problema persiste, come ho detto l ho portato anche in assistenza, ho effettuato l'aggiornamento di qualche giorno fa, ho visto un post simile di marzo, ma non so se il ragazzo ha risolto...
che consigliate di fare?
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi aspettare che emettono un aggiornamento correzione bug fix
0 Likes
anto890
Explorer
Opzioni
senti, a quanto pare non l hanno fatto o l hanno fatto male, che dici chatto con l'operatore samsung?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
A ME si sente Bene le Chiamate
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Fatto proprio tutto?
Come sono i settaggi nelle impostazioni di rete sul profilo del tuo gestore telefonico mobile?
Hai provato che non sia lì il problema tuo?

Pulito i contatti della SIM card?

Contattato il tuo gestore telefonico mobile?
0 Likes
anto890
Explorer
Opzioni
secondo me non hai letto, o non hai letto tutto, è chiaro che prima di portarlo in assistenza io abbia fatto tutto , così come è chiaro che ho provato lo stesso smartphone con sim di operatori diversi.
come ultima cosa c'è un codice che digitandolo sul tastierino ti permette di parlare e ascoltare la tua voce, per capire come l'interlocutore ti possa sentire.
ho scritto un post lungo, proprio per rendere i commenti si inferiori in numero, ma più utili.
ora mi viene in mente di inserire il firmware, voglio capire se posso farlo io con odin, o se lo devono fare quelli del centro (non vorrei perdere la garanzia)
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ho letto tutto.

Se parli dei test di diagnostica dell'hardware, li puoi fare tranquillamente anche tramite app Samsung Members, schermata Assistenza > Diagnostica
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Quale applicazione sta utilizzando per il Telefono?
Provato altre applicazioni?

Anche nelle videochat? Ha provato queste se ha gli stessi problemi di microfoni?
0 Likes