Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema bluetooth Galaxy S21 e Ford Sync 3

(Argomento creato il giorno: 07-01-2022 03:10 PM)
2397 Visualizzazioni
Scricciolo94
Explorer
Opzioni

Buongiorno, da quando ho preso una Ford Puma dotato di Sync 3 l'audio bluetooth non va. Mi spiego meglio, la musica salta in continuazione, in chiamata, che sia in entrata o in uscita, non sento l'interlocutore ma lui sente me...adesso vorrei capire se il problema è causato dalla vettura o dal telefono. Provato con un Iphone 13 pro e va tutto bene. Fatto la prova anche con un altro galaxy s21 ed il problema c'è. Preciso che è tutto aggiornato ed ho già provato a resettare totalmente sia telefono che il sync 3 dell'autovettura.

Grazie in anticipo.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Scricciolo94
Explorer
Opzioni

Scrivo per aggiornamento post. Dopo la sostituzione in garanzia da parte della Ford del modulo centralina che gestisce il Sync il problema sembra si sia risolto. Grazie a tutti per il supporto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Scricciolo94, benvenuto nella nostra Community!

Trattandosi di un sistema di infotainment proprietario, sarebbe opportuno capire se Ford ha dispacciato una lista di dispositivi compatibili con questo sistema, divisi per brand, modelli, e sistemi operativi. Hai richiesto questa informazione al tuo concessionario?

Questa situazione si verifica anche via cavo? Hai inoltre provato ad utilizzare Android Auto, sempre nelle varianti Bluetooth e cavo?

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Scricciolo94
Explorer
Opzioni
Ciao Michele, grazie per la risposta. Controllando la lista dispositivi compatibili dal sito Ford risulta compatibile. Via cavo tramite Android Auto il problema non si presenta per la musica, la chiamata essendo comunque sempre gestita via bluetooth anche se il cavo è inserito mi da il già citato problema. Al momento la connessione con Android Auto per la mia Ford è prevista solo via cavo.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Scricciolo94,

relativamente alle chiamate, vorrei consigliarti di settare adeguatamente questi parametri dal telefono:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura)
-  Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Fammi sapere se la situazione migliora. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Scricciolo94
Explorer
Opzioni
Ciao Michele, è già attiva la spunta, infatti quando arrivano le chiamate riesco a rispondere ed a gestire la chiamata tramite l autovettura, il problema della musica e della chiamata riguarda solamente l'audio, la musica salta in continuazione ed in chiamata non sento nulla...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Scricciolo94,

la musica cui fai riferimento è presente sulla memoria interna del telefono, o viene presa dalla rete in streaming e poi "passata" al carkit?

L'anomalia si presenta -sempre per la musica- anche via Android Auto col cavo, avvalorando quindi la tesi che sia il protocollo Bluetooth a manifestare inconvenienti?

Ad ogni buon conto, vorrei raccomandarti di eseguire una pulizia software del modulo Bluetooth come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riassocia la vettura al telefono e fai le dovute prove.

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Scricciolo94
Explorer
Opzioni
La musica l ho presa sia da youtube che dalla memoria del s21, cmq ho fatto ulteriori prove e con alcuni telefoni (es. Redmi note 10) funziona bene tutto, con iphone meno le chiamate, con s21, s8, huawei p20 lite non va...le procedure sopra descritte già le ho provate, compreso il ripristino dati di fabbrica
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Che versione hai del sync3?

Scricciolo94
Explorer
Opzioni
3.4.21194...cmq ho già provato ad aggiornare alla 21245 senza successo...nel frattempo cmq sono andato in Ford e mi hanno riconosciuto il problema...quindi sono in attesa del modulo sync nuovo
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
C'è la 22040, tentar non nuoce.