Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche

(Argomento creato il giorno: 05-08-2023 08:38 AM)
180 Visualizzazioni
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Come mai non ricevo le notifiche dei vari social (Instagram, Twitter) ma solo se sono sotto rete wifi 
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao @Ramona_84
probabilmente avrai attivato Risparmio dati. Prova a controllare in impostazioni --> connessioni --> utilizzo dati --> Risparmio dati.
Se risulta attivo, prova a disattivarlo. Il risparmio dati impedisce alle app in background (quindi Instagram, Twitter, ecc) di utilizzare la rete dati. È probabile che le notifiche non ti arrivino per questo.
A presto
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Può dipendere che ho attivato risparmio energia. Screenshot_20230805_094232_Settings.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Si può dipendere anche dal risparmio energetico. Se lo togli le ricevi?
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Lo tolto ma non ricevo notifiche
0 Likes
Members_SBBzZpS
First Poster
Opzioni

ho lo stesso  problema come hai risolto?

0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Non ho risolto, ogni tanto mi arrivano e ogni tanto no
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Members_SBBzZpS, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Al fine di poterti fornire un supporto preciso, potresti gentilmente indicarmi se questo comportamento si verifica soltanto con determinate applicazioni oppure con qualsiasi app? 

Qualora avessi attivato il risparmio energetico, potresti provare a disattivarlo momentaneamente e verificare se riesci a ricevere le notifiche in oggetto? 

Hai provato inoltre a verificare, seguendo le istruzioni indicate da Dadelandia, se il Risparmio dati risulta attualmente attivo? 

Mi scuso per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro dell'inconveniente e fornirti un riscontro preciso! 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ramona_84, sono veramente spiacente di apprendere il persistere dell'anomalia.

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni generali del dispositivo, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, dispositivi Bluetooth associati e reti Wi-Fi configurate ecc.

Successivamente, una volta riavviato il dispositivo, ti chiedo cortesemente di verificare riesci a ricevere correttamente le notifiche anche quando utilizzi la connessione dati. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes