Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche personalizzate per singola app

(Argomento creato il giorno: 06-11-2021 07:08 PM)
2932 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

FrancescoDB
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti. Forse la domanda è un po' strana ma spero possiate aiutarmi. 
Sono passato da qualche giorno dal Galaxy S10 all'S21 Ultra. Nel vecchio avevo le diverse app le cui notifiche avevano un suono diciamo "personalizzato", spesso presente di default nella app stessa, altre volte impostato da me. Questo mi permetteva di riconoscere se la notifica riguardava un messaggio, una news, un video su youtube ecc. 
Sull'S21 dalle impostazioni mi permette di scegliere un unico suono per tutte le app e non di "personalizzarlo" per la singola app. Può sembrare una banalità, ma la cosa mi costringe a controllare ogni volta per non rischiare di perdere magari una notifica importante.
Qualcuno sa se esista un modo per risolvere il problema? 
Grazie in anticipo 
0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoDB, benvenuto nella nostra Community!

Vorrei rassicurarti che la procedura di personalizzazione è possibile anche sotto S21. Segui questi passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- App (per esempio, Whatsapp)
- Notifiche Messaggi (clicca sul nome, non sul pop-up)
- Audio
- Seleziona la suoneria desiderata

Fammi sapere se risolvi. Buona serata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
FrancescoDB
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele. Grazie per il cortese riscontro. Il passaggio da te consigliato, perfettamente andato a buon fine per whatsapp dove ho trovato il menu Notifiche Messaggi, non ha avuto la stessa fortuna per altre app, dove cliccando su Notifiche si limita a dirmi se siano o meno consentite ma non ha la possibilità di selezionare Audio (come per whatsapp).
Probabilmente, anzi sicuramente sbaglio qualcosa io. In ogni caso grazie ancora e scusa per il disturbo.
Buona serata a te 🤗
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoDB,

è escluso che tu sbagli qualcosa, laddove abbia già avuto buon esito con Whatsapp.

Piuttosto, è da tener conto che trattandosi tutte di App sviluppate da terzi, un programmatore può decidere o meno se includere nel codice sorgente tale possibilità di personalizzazione sfruttando le risorse del dispositivo.

Auspichiamo un aggiornamento dei rispettivi team di lavoro in questo senso, come già adottato da Whatsapp.

Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
FrancescoDB
Apprentice
Opzioni
Troppo gentile. Vedrò per gli aggiornamenti allora. Grazie per l'aiuto e buona giornata a te
Lars128
Journeyman
Opzioni
Ciao, il metodo per selezionare un suono di notifca personalizzato per un'applicazione è il seguente:
Impostazioni-notifiche-inviate di recente e scegli l'applicazione ( altro se non è in elenco)-categorie di notifiche - scegli la categoria e il suono di notifica (alcune categorie di notifiche non sono supportate). Spero di esserti stato d'aiuto
FrancescoDB
Apprentice
Opzioni
Gentilissimo. Assolutamente sì. Ho fatto come mi hai detto e sono riuscito a diversificare i suoni. Grazie mille per l'aiuto
Mazzerini
First Poster
Opzioni
Per s21 ultra
Impostazioni
Notifiche
Impostazioni avanzate
"Gestisci categoria di notifica per ogni app" deve essere attivo e poi si potrà modificare la suoneria per ogni account email sull'app samsung mail e per le altre app
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mazzerini, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermiamo che, attualmente, è opportuno seguire i passaggi che hai indicato per attivare le categorie di notifiche per tutte le app, così da poter intervenire sui settaggi e personalizzare anche la suoneria, se consentito dagli sviluppatori delle app stesse.

Ad ogni modo, tieni conto che questo thread è del 2022, quindi è normale che nel tempo alcuni passaggi possano essere variati.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes