Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non c'è l opzione VoLTE

(Argomento creato il giorno: 31-07-2024 01:36 PM)
314 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

michele1081
SuperStar
Opzioni
Come mai nn c'è l ospzuone VoLTE ho vodafone grazie 
0 Likes
RokkoR71
Navigator
Opzioni
Per le chiamate wifi,ad esempio,c'è la voce sul telefono,ma anche quello è un servizio che ti dà il gestore
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Esatto ma la Vodafone non lo ha proprio 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤣
michele1081
SuperStar
Opzioni
E se operatore non lo attiva nn esce nemmeno l opzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Michele.

È normale ciò che riferisci. Nelle precedenti versioni di One UI esisteva la voce per attivare e disattivare il VoLTE, poi rimossa perché non più necessaria con l'avanzamento tecnologico.

Il Galaxy A50 ha una versione di One UI 3.1. Dalla One UI 4 l'opzione è scomparsa. Su S21, con One UI 6.1, l'opzione non è presente e, per verificare l'attivazione o meno, si effettua una verifica come quella riportata da @FedeX_4823

Ho letto anche il tuo precedente post e ho visto che hai già risolto per l'attivazione del VoLTE con Vodafone, quindi tutto risolto.
Puoi tranquillamente usare il servizio con il tuo S21.

LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Volte, è la generazione 4G di connessione. Anche se non viene indicato esplicitamente se, durante una normale telefonata, riesci ad aprire il browser dallo stesso telefono, oppure mandare un messaggio con whatsapp o telegram, oppure Facebook, instagram o qualunque altra applicazione che faccia uso del traffico dati, e la riesci ad usare mentre telefoni, allora stai usando volte. Se invece vuoi disabilitarla, allora puoi farlo, impostando manualmente la connessione 2G/3G, dal manu, anche se non ne vedo il motivo.
michele1081
SuperStar
Opzioni
Grazie quando in 5G nn funziona
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Si sotto era risolto ma oggi mentre telefonavo è successo di nuvo e nn riesco a capire il perché bo
0 Likes
cpg
Voyager
Opzioni
Ma scusa, avevamo risolto nell'altro post telefonando all'operatore. VoLTE non lo vedi perché ormai il traffico voce è tutto aggregato su rete IP... è come un VOIP mobile, per farla proprio breve. Ne avevamo parlato nell'altro post. Che è successo??
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Non andava più un altra volta e l operatore mi ha detto di attivare la spunta VoLTE
0 Likes
cpg
Voyager
Opzioni
Quella spunta lì la trovi sui telefoni con qualche anno alle spalle, ma non c'è più sui nuovi e neanche su quelli più o meno recenti che hanno aggiornato il firmware. Anch'io sono Vodafone, ti allego 2 screenshot del mio telefono, vedi forse VoLTE?
Hai provato a togliere e reinserire la sim?
Se non ricordo male, il problema si è verificato dopo un aggiornamento software. Visto che non risolvi, fai come si era detto, ovvero, un backup del telefono e poi lo resetti alle impostazioni di fabbrica. Potrebbe aiutare se qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento software. 1722448136104.jpg1722448136118.jpg