Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nfc solo a schermo sbloccato

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 06:48 AM)
3578 Visualizzazioni
mademme
Pioneer
Opzioni
Uso Google Pay sul mio S21 in quanto la mia banca non è supportata da Samsung Pay. Volevo sapere se è possibile abilitare pagamento con nfc solo quando lo schermo è sbloccato anche per pagamenti di piccole entità. Qualcuno ha idea se è possibile e come si imposta tale funzione? Grazie 
Massimo 
16 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Se c'è blocco schermo con impronta o pin il pagamento verrà effettuato dopo che sbocchi il telefono praticamente una volta appoggiato il telefono per il pagamento nfc ti chiederà lo sbocco per fare la transazione anche se si tratta di somme piccole
0 Likes
mademme
Pioneer
Opzioni
Grazie,. Avendo letto su Google Pay che per piccole somme non è necessario li sblocco (in Italia fino a 25 euro) ero quindi convinto che con nfc abilitato funzionassero anche con blocco schermo. Infatti attualmente attivo nfc solo quando devo pagare. Sempre sul sito Google ho letto che è possibile impostare nfc in modo che funzioni solo con schermo sbloccato ma è una impostazione che non ho trovato sul mio S21. Proverò a pagare somma inferiore a 25 euro con schermo bloccato e nfc attivo per verificare se così non effettua pagamento vi terrò aggiornati. Grazie
Steve34
MegaStar
Opzioni

Con schermo spento l’nfc è comunque disabilitato

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mademme, bentornato in Community, ciao a tutti! 🙂

Ti confermo che il pagamento non dovrebbe avvenire quando lo schermo è bloccato poichè l'utilizzo dell'NFC richiede necessariamente lo sblocco dello smartphone.

Immagino che abbia già consultato questa guida di Google Pay:

https://support.google.com/wallet/answer/12059519?hl=it#zippy=%2Cimporto-massimo-di-pagamento-su-dis...

La procedura descritta per impostare l'opzione "Richiedi sblocco del dispositivo per NFC" immagino si riferisca ad un menu interno all'app, in quanto non è presente questo percorso nelle impostazioni generiche dei nostri Galaxy. Hai provato a verificarlo?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mademme
Pioneer
Opzioni
Salve grazie a tutti delle gentili risposte. Ho provato a tenere abilitato nfc con schermo bloccato e a pagare una piccola somma e vi confermo che non funziona. Stranamente comunque non mi avvisa di sbloccare li schermo...forse dipende da qualche impostazione. Per quanto riguarda la guida Google credo che loro si riferiscono alle impostazioni Android ma forse nel Samsung non ci sono perché semplicemente con schermo bloccato nfc non funziona. Grazie mille
0 Likes
Sidneyls
First Poster
Opzioni
Salve, ho un problema analogo a quello descritto sopra. Una volta sbloccato il telefono, posso aprire la app wallet e procedere al pagamento semplicemente avvicinando il cellulare al POS. Il punto è che io vorrei anche impostare anche uno sblocco della app wallet. Ma non so se sia possibile. In pratica, se tiro fuori dalla mia tasca il telefono per pagare, vorrei fare: sblocco telefono + sblocco app wallet. Chi sa come si fa?
0 Likes
Members_NgVwwDG
First Poster
Opzioni

non so se ho capito bene ma mnche a me quando faccio un piccolo pagamento con google wallet non mi chiede di sbloccare lo schermo ma mi basta solo accenderlo mentre avrei preferito che mi chiedesse sempre lo sblocco

Chiachiara
First Poster
Opzioni
Io ho provato oggi una transazione di 5,00 con il mio telefono Samsung s22 ultra con telefono acceso ma bloccato mi ha fatto eseguire la transazione
Giuseppe972
Pioneer
Opzioni
Basta semplicemente avere un blocco schermo poi appena finisci di fare il pagamento spegni l'nfc e sei a posto pure che hanno il tuo telefono in mano non possono fare nulla perchè devono prima sbloccare lo schermo perchè nfc e disattivo e se vogliono da schermo bloccato dalla tendina attivare l'nfc gli domanda di inserire il pin impronta ecc. Perchè ce la protezione impostazioni sicurezza e rete. Perciò pure che qualcuno ha il tuo telefono in mano deve prima sbloccare lo schermo poi attivare l'nfc e poi può fare il pagamento.
0 Likes