Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità rete android 15 ui 7.0 s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 25-10-2025 12:49 AM)
52 Visualizzazioni
TSV31
Journeyman
Opzioni

Salve! Ho un s21 ultra giunto al suo termine con il supporto per i major update con android 15 ed one ui 7. Con quest'ultimo aggiornamento ho notato che non è più possibile selezionare la modalità rete 2g/3g, cosa alquanto sciocca perché io usavo una ruotine che quando mi collegavo al wifi la rete dati mi passava in automatico da 4g/5g alla 2g/3g. Ora il vantaggio di questa modalità è il risparmio energetico perché allacciarsi ad una 2g/3g è molto meno dispendioso che collegarsi ad una 4g/5g, soprattutto con scarsa ricezione. Considerando che il s21 ultra non è proprio parco di consumi, ritengo che quest'ultimo aggiornamento sia da rivedere, soprattutto perché è l'ultimo per questo telefono, ma che di vita ne ha ancora. Come si può fare una segnalazione di ciò agli sviluppatori?

5 Risposte
etmame
Black Belt 
Opzioni
Il 3g sta per essere completamente abbandonato. Tim e Vodafone lo hanno già fatto
0 Likes
TSV31
Journeyman
Opzioni

Va bene ma intanto sono attivi e io voglio utilizzarli, non vedo perché samsung debba decidere al mio posto su come gestire al meglio il consumo energetico del mio dispositivo. Quel aggiornamento ha senso dopo che vengono tolte le varie connessioni.

0 Likes
celan_
Navigator
Opzioni
Probabilmente non si può più automatizzare ma il modo di bloccare in 3G e/o 2G c'è ancora, semplicemente è stato (giustamente) nascosto
0 Likes
TSV31
Journeyman
Opzioni

Quindi? Sai dove sono?

0 Likes
celan_
Navigator
Opzioni
Sì, lo so, devi lanciare l'attività apposita manualmente (di cui sinceramente non ricordo il nome preciso), puoi farlo da activity launcher
0 Likes