Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità e routine

(Argomento creato il giorno: 23-07-2023 12:28 AM)
559 Visualizzazioni
Danx1
Voyager
Opzioni

Salve, posseggo Samsung Galaxy s21 5g da 8 mesi ed ho avuto da sempre problemi con le routine, funzionalità che vorrei sfruttare appieno ma purtroppo non é possibile. In particolare alcune routine soprattutto se sono simili tra loro, magari con differenza di orario o periodo di tempo, improvvisamente non si attivano più, o si disattivano prima dell'ora prevista. Svuotare la cache come suggerito dall'assistenza online non serve a nulla. L'unico modo é cancellare tutti i dati e ricreare le routine ma, dopo due giorni torna lo stesso problema sulle stesse routine. Qualcuno sa come risolvere definitivamente? Grazie

0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
ogni tanto le routine impazziscono, anche le mie non sempre si attivano puntualmente e ogni tanto rilevo anch'io delle criticità. prova col riavvio dello smartphone ogni 3/4 giorni. Ricaricando da zero Android e i processi può essere che riprendono a funzionare correttamente senza la necessità di dover cancellare ogni volta la routine per riprogrammarla.
A presto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danx1, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao Dadelandia,

ci dispiace che stiate riscontrando difficoltà con le nostre routine.

Potreste farci degli esempi di routine sulle quali state riscontrando degli inconvenienti? Ciò ci può consentire di svolgere delle verifiche più mirate e capire se si tratta di una situazione randomica o se è frequente su routine molto specifiche.

@Dadelandia, nel tuo caso, riavviando più spesso lo smartphone, riscontri dei miglioramenti? In tal caso, potresti provare anche tu @Danx1? Confermo infatti che il riavvio, sebbene possa sembrare una procedura banale, è molto importante poichè consente un "riallineamento" dei processi di sistema, con una conseguente migliore stabiltà dello stesso.

Intanto, al fine di consentirci di analizzare questo caso con la massima cura, vi chiedo di volerci inviare una segnalazione di errore seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Modalità e routine
  • Seleziona i tre puntini sulla destra
  • Impostazioni
  • Contattaci
  • Segnala un errore
  • Selezionate la frequenza (ossia ogni quanto si presenta l'inconveniente), inserite una descrizione accurata di quanto accade e poi selezionate Invia dati del registro di sistema.

Le segnalazioni di errore vengono recapitate al reparto tecnico che, grazie al registro di sistema, può individuare rapidamente eventuali criticità sull'app e intervenire, se necessario, con delle patch migliorative.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danx1
Voyager
Opzioni
Ciao,
Ho già inviato diverse segnalazioni di errore. Il riavvio del telefono nel mio caso non risolve nulla. Ho notato che il problema si presenta se ci sono due routine simili tra loro o uguali ma con periodi differenti, soprattutto se le routine agiscono sulla suoneria.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Danx1,

è molto importante assicurarsi che non si verifichino delle condizioni che entrano in conflitto in qualche modo con la routine. Ad esempio, se una routine ha bisogno di avere il GPS acceso e magari ne hai creato un'altra che lo disattiva in determinate circostanze, la routine precedente non potrà avviarsi. Fai attenzione anche a eventuali automazioni create tramite altri servizi, ad esempio mediante SmartThings.

Inoltre, se si tratta di routine che utilizzano applicazioni di terze parti, assicurati che non vi siano difficoltà lato app: ad esempio, alcune app potrebbero trovarsi interessate da un risparmio energetico e, per questo, non avviarsi, oppure potrebbero essere state modificate delle impostazioni o dei permessi.

Se non è questo il caso, l'invio di una segnalazione di errore è la cosa migliore perchè permette ai reparti tecnici di individuare e risolvere eventuali anomalie sul processo e, nel tuo caso, l'inconveniente sembra proprio essere legato a questo. L'analisi non sempre è rapida e potrebbe volerci del tempo per lo sviluppo di un'eventuale correzione. Hai ricevuto riscontro alle segnalazioni? 

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Danx1
Voyager
Opzioni
Ciao, non uso app di terze parti ho due ruotime uguali in orari diversi di cui allego una foto. Ho ricevuto riscontro alle segnalazioni, mi dicevano di cancellare la memoria cache, ma l'avevo già fatto diverse volte.Screenshot_20230818_164923_Modes and Routines.jpgScreenshot_20230818_164918_Modes and Routines.jpg
0 Likes