Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memorizzazione numero in rubrica

(Argomento creato il giorno: 18-08-2022 08:54 AM)
6857 Visualizzazioni
Giacomo551
Apprentice
Opzioni

Su tutti gli smartphone del mondo dopo aver ricevuto una telefonata da un numero non in rubrica esiste l'opzione "aggiungi in rubrica" che consente di memorizzare il numero; sul Samsung S21 Ultra 5G invece non esiste questa funzione: occorre scrivere il numero a penna su un foglio di carta e poi digitarlo sulla sezione Rubrica/Nuovo contatto. Un bellissimo aspetto tecnologico per un telefono dal prezzo medio intorno ai 1000 euro. La nomenclatura di questo telefono è, anche per altre funzioni, l'opposto della logica razionale. Vuoi fare un collegamento diretto di un numero direttamente sul desk? Normalmente su tutti i telefoni si sceglie dalla rubrica il nome e poi si opziona "crea collegamento" o "crea scorciatoia". Sul Samsung S21 invece occorre andare sui Widget (scoperto per caso perchè il manuale istruzioni non riporta queste informazioni bensì solo le informazioni ovvie) e scegliere l'opzione dedicata.

Potrei citare tanti altri esempi di procedure illogiche.

[RIMOSSO]

0 Likes
19 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Piano con le offese. Basta andare nel registro delle chiamate, premere sul numero non registrato e successivamente premere su aggiungi in rubrica.

Screenshot_20220818-090746_Phone_8860_1660806655.jpg

0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Confermo quanto scritto da CatsInTheCradle (e mi pareva proprio strano non fosse possibile una cosa del genere..). Per quanto riguarda i collegamenti dei contatti, per quale motivo fare un collegamento al desk, e quindi dover andare ogni volta nella home per andare al contatto, quando si può usare la tendina laterale, accessibile sempre e ovunque, in cui mettere i contatti che si vuole ed averli sempre a portata di mano? 😉 mille volte meglio di quanto descritto da te.. le critiche costruttive ci stanno, servono per migliorare i prodotti, ma in questo caso mi sa che sono del tutto senza senso. Oltretutto con good lock di samsung si può personalizzare di tutto e fare di tutto (es con one hands operation+)
Giacomo551
Apprentice
Opzioni

E invece non è così. L'unica opzione possibile seguendo la tua procedura è quella di "ELIMINA". Allora è danneggiato il software del mio dispositivo??? Vediamo cosa mi rispondi..... Altro che "piano con le offese" io parlo di fatti non di fantasie personali

[RIMOSSA FOTO]

Giacomo551
Apprentice
Opzioni

Poco lungimirante. Il contatto diretto sul desk, per esempio, serve a mia madre di 90 anni che vedendo la foto di mia figlia sul desk, come icona, la tocca e parla subito con lei non avendo una vista sufficiente per spulciare la rubrica come fanno i giovani dinamici come te. Buona giornata 

0 Likes
Giacomo551
Apprentice
Opzioni

e infine......se questa funzione è stata creata dai progettisti vuol dire che a qualcosa potrà servire. Non credi?

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Abbassiamo i toni. Devi toccare il numero per poco tempo, come se tu avviassi una app. Se tieni troppo premuto, ti compaiono altre opzioni, quella di rimozione per esempio.
Per i contatti nella home, i widget fanno la stessa cosa del link.
Screenshot_20220818-095749_One UI Home_8862_1660809469.jpg
Giacomo551
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSO] e poi un telefono dove occorre calibrare il touch (non scritto nelle istruzioni) è fuori dal mondo. Chi lo spiega a coloro che hanno le mani pesanti??? Mi dispiace ma il mio secondo telefono Huawey P40 come pure l'Oppo di mia nipote stanno avanti anni luce e sono gestibili anche da un bimbo di 4 anni che non ha mai visto un telefono in vita sua. Ho acquistato Samsung per 12 anni ma ora non condivido questa iper cervellotica gestione degli apparati. Per te è semplice?? Ok, son contento per te. Ma non venite a raccontarmi che il tutto sia di facile apprendimento perchè non è così. Sono telefoni per persone particolari ..... come i telefoni Apple. Dato che amo le cose semplici di sicuro Samsung non mi avrà in futuro come suo amato cliente. E' la legge del mercato. Buona giornata ...... non leggerò (ne ora ne mai), cestinandole direttamente, ulteriori risposte perchè ho letto e detto tuto..... Perdonami ma ho perso già molto tempo e devo andare a lavorare. Un cordiale saluto

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

Devo chiedervi gentilmente di proseguire la discussione con toni adeguati alla nostra Community: il confronto è sempre gradito, ma col rispetto reciproco.

Un nostro Expert fornirà supporto nel più breve tempo possibile.

Vi ringrazio per la collaborazione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo551,

benvenuto nella Community Samsung!

Siamo spiacenti di apprendere che alcune impostazioni del tuo Galaxy S21 Ultra 5G non siano di tuo gradimento. I nostri sviluppatori sono sempre impegnati per migliorare le prestazioni e funzioni dei vari Smartphone.

Sarà sicuramente mia cura riportare le tue impressioni ai nostri ingegneri al fine di poter far semplificare ulteriormente i passaggi d'implementazione dei contatti telefonici.

Detto questo, quanto indicato da CatsInTheCradle è corretto. Facendo un leggero tap sopra il contatto telefonico, una volta ricevuta la chiamata, sarà possibile aprire la finestrella che ti consentirà di aggiungere direttamente alla rubrica il numero di telefono dal quale si ha ricevuto la chiamata.

Spero vivamente tu possa ricrederti sui nostri prodotti.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes