Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato spegnimento display a fine chiamata Galaxy S21

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 03:40 PM)
160 Visualizzazioni
Pignat
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti ho un problema con il mio S21 non so se e' dovuto all'ultimo aggiornamento o quello precedente, quando ricevo una chiamata alla fine mi rimane il display acceso, cosa molto fastidiosa xchè sia in macchina che in tasca mi si schiacciano i tasti a caso, e' possibile fare in modo che ad ogni fine chiamata si spenga il display automaticamente?

Grazie a chiunque mi possa aiutare

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pignat, ci fa piacere rivederti in Community 🙂

Lo spegnimento e la riaccensione automatica dello schermo in fase di chiamata avvengono mediante il sensore di prossimità. Grazie a questo componente, il sistema si accorge quando il telefono viene poggiato al volto e quando viene allontanato in modo da gestire correttamente accensione/spegnimento del display.

La causa più comune dei problemi legati a questo aspetto è dunque il sensore di prossimità. Esso può essere ostacolato dalla presenza di vetri protettivi o pellicole, ma anche da custodie particolarmente spesse. La prima cosa da fare è, dunque, rimuovere la custodia e pulire bene l'area del sensore. Se hai applicato una pellicola di recente non è da escludere che il problema sia legato ad essa e dovrai valutare se rimuoverla.

Ti mostro dove si trova il sensore:

Cornelia_L_0-1645107543996.png

Ti chiedo anche di svolgere i seguenti test di diagnostica:

• apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • accedi alla sezione Assistenza
  • nella sezione Diagnostica premi su Vedi Test
  • premi su Riconoscim. prossimità e segui le istruzioni

Se il sensore risulta funzionante, potresti testare il funzionamento disattivando -se attiva- la voce "Tocco doppio per accensione schermo"? La trovi all'interno del menu Impostazioni > Funzioni avanzate > Movimenti e gesti.

Facci sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Pignat
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia e grazie per la risposta, ho provato quanto mi hai segnalato, il sensore di prossimità mi dice che è funzionante, ho provato anche a disabilitare "Tocco doppio per accensione schermo" ma purtroppo il problema persiste, ho notato tra le altre cose che anche con le chiamate whatsapp fa la solita cosa, il display rimane sempre acceso a fine chiamata.

0 Likes