Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iphone 13 o Samsung S21 Ultra?

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 10:06 AM)
1118 Visualizzazioni
Elgrabx
Explorer
Opzioni
È da tempo che possiedo Samsung ma con l'arrivo del nuovo anno volevo cambiare e passare ad apple. Quali pro e contro ha Iphone 13 pro max in confronto ad il mio attuale cellulare (S21 Ultra)?
5 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Difficile trovare consigli su Iphone 13 su una community Samsung😅

0 Likes
Elgrabx
Explorer
Opzioni
Bisognerebbe avere comunque dei pareri tecnici e non di parte..
0 Likes
LeoRed
Navigator
Opzioni
Sicuramente lato batteria e fluidità iphone 13 pro max vince. Specialmente nella batteria che sembra infinita. Lato multimediale trovo che iphone sia migliore nei video mentre nelle foto in generale trovo s21 ultra un gradino sopra. Lato personalizzazione neanche da dire s21 stravince. Gli ecosistemi sono pressoché identici e anche le prestazioni generali (vanno tutti due molto bene). Da considerare l'impronta digitale mancante su iphone 13(grossa pecca per me), la mancanza della tipo c e lo schermo che secondo me rimane migliore quello di samsung anche se di poco.
Personalmente resterei con samsung ma sono di parte.. non riesco proprio a sopportare ios
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Secondo me Iphone 13 pro max vince solamente sul reparto video. Per questo infatti viene usato molto da video maker e youtuber. I pro finiscono qui.
Lato interfaccia e UI è molto basico, soprattutto se confrontato con la One UI 4.0 di Samsung che al momento rimane la migliore in assoluto come personalizzazione e usabilità.
Chiusura del sistema Apple imbarazzante. O hai sempre usato Apple e allora ormai ti sei abituato alla sua chiusura o pensare di lasciare Android per iOS secondo il mio modesto parere è pura follia.

0 Likes
X5967459K
Journeyman
Opzioni

Non lo so. Io ho utilizzato ed utilizzo entrambi. Premetto che preferisco Android che, a mio avviso, Android per il lavoro va molto meglio. Però non è vero che iPhone 13 pro Max vince solamente nel reparto video. La batteria è infinita ( per me è molto importante) mentre su S21 ultra ( con uso intenso) è imbarazzante.  Sulle personalizzazioni hai ragione, ma per me non servono a tutti i costi. Sono carine, ma se ne può fare a meno. E sul sistema chiuso beh, escludendo il fatto che iPhone non si può" sovente" collegarlo ad un PC con un cavo e scambiare files, per il resto i dati sono trasferibili e sincronizzabili ovunque ( non solo su iCloud ma anche su onedrive o Google drive). Da qualche hanno c'è un gestore file. La differenza con nn Android è che non si può scegliere di default l'applicazione che apre il file ( con Android ad es. Per i PDF si può scegliere sempre Adobe -basta dirlo una volta - mentre su iOS occorre salvare il file PDF all'interno di Adobe). A favore di Apple c'è anche l'ottimizzazione hardware e software ( su Samsung ci sono 12 giga di RAM contro la metà di iPhone eppure in iPhone  la differenza non si nota) e, cosa non da poco, la ricezione. In particolare con lo stesso operatore e nella stessa zona iPhone aggancia più velocemente il segnale da Samsung e lo mantiene, cosa che Samsung non fa cosi bene. Detto questo io preferisco il Samsung ma, per l'uso lavorativo intenso che ne faccio io, è già tanto se non mi è venuta un'ulcera per tutte le volte che alle 17 ho dovuto ricaricare.