Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronte digitali non vanno dopo pellicola idrogel privacy

(Argomento creato il giorno: 16-03-2024 11:08 PM)
4630 Visualizzazioni
ManuelGenova
Journeyman
Opzioni
Salve ho messo la pellicola idrogel privacy, prima le impronte andavano ora non più, cosa posso fare?
9 Risposte
Bradipo81
Journeyman
Opzioni
Ciao.

Io ho ideogel normale non privacy ma spesso le impronte per sbloccare il tel non funzionano, mentre quelle per entrare nelle varie app funzionano tutte quasi sempre al primo tentativo. Non so nemmeno io il perché
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Toglierla.
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Ciao, ti consiglio di fare 2 cose,
innanzitutto vai in impostazioni -> schermo e scorri in basso fino alla voce Sensibilità tocco e attiva la spunta, dopo di che reimposta i dati biometrici per l'impronta digitale, purtroppo spesso le pellicole idrogel vengono vendute come il sacro gral delle pellicole, ma causano questi problemini, io premettendo che il telefono non deve cadere, consiglierei una pellicalo in vetro temprato di buona qualità così che non ci siano problemi di alcun genere e se la pellicola è di buona qualità anche a livello di protezione non avrai problemi, fammi sapere se ha funzionato
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, la pellicola viene considerata un accessorio indispensabile, non lo è. Dal vetro gorilla glassa victus, è divenuta poco utile. Deve metterla, secondo me, solo chi mette il telefono in borsa o a contatto con chiavi e altro materiale simile in tasca. Se hai s24ultra e il vetro gorilla armor non serve perché il vetro è protetto anche contro graffi da chiavi ecc. I vetri attuali garantiscono già protezione da graffi. Per una protezione da caduta e rottura vetro o da graffi profondi, ad esempio impatto contro marmo, è necessario il vetro temperato. Attenzione perché quest'ultimo potrebbe dare problemi con la s pen e con impronta digitale. In ogni caso, reinserisci sempre i dati biometrici dopo qualunque installazione aggiuntiva sul vetro. Io ripeto, però, il mio parere, la pellicola è ormai più un accessorio estetico che altro.
0 Likes
ManuelGenova
Journeyman
Opzioni
Salve ho risolto, basta che premo più forte il display
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Quando si applica una pellicola o un vetro le impronte vanno rimosse e rifatte.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ManuelGenova,

ti confermo che tutti i consigli forniti nel thread sono validissimi. Per ultimo, quello di @ducaticorse1977 può essere utile se nemmeno l'aver aumentato la sensibilità sia stato efficace.

In questo modo non sarà necessario dover premere più forte, a meno che tale condizione non dipenda proprio dalla pellicola applicata.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mely220900
First Poster
Opzioni
Nemmeno a me funziona, ho anche aumentato la sensibilità tocco, se provo a reimpostare le impronte non me le fa nemmeno registrare, resta 0%. Mi sa che l'unica soluzione è rimuoverla
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Mely220900, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Anche tu stai riscontrando anomalie con l'utilizzo e la registrazione delle impronte digitali dopo aver applicato una pellicola idrogel? Prima di applicare la pellicola, funzionava tutto regolarmente? Se si, ti confermo che, quasi sicuramente, la causa dell'inconveniente è data proprio dalla pellicola. 

Suggeriamo l'utilizzo di pellicole o vetri protettivi di spessore inferiore ai 2mm, tuttavia alcune tipologie di pellicole potrebbero comunque limitare il funzionamento del sensore biometrico, pur essendo più sottili. 

Facci sapere se dovessi continuare a riscontrare l'inconveniente una volta rimossa la pellicola.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes