Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronta digitale

(Argomento creato il giorno: 30-01-2023 07:54 PM)
457 Visualizzazioni
Droghetto
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, 
D'improvviso da stamattina non mi riconosce più l'impronta. 
Ho pulito con un panno asciutto il display ma continuano a volerci almeno 3/4 volte per sbloccare il cellulare. 
Ho provato anche ad aggiungere una nuova impronta ma non mi lo fa fare. Mi dice di pulire ed asciugare il sensore, come fosse bagnato. Che posso fare? Forse devo rimuovere l'etichetta protettiva? Grazie 

La vita è come la scaletta di un pollaio...
0 Likes
11 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao,
Il problema lo riscontri da dopo aver applicato la pellicola? Che tipo di pellicola hai applicato?

Se così fosse devi eliminare la vecchia impronta e registrala nuovamente.

Nel caso in cui il problema persiste prova con questo test:

- apri l'app telefono
- digita *#0*#
- clicca sulla voce sensor e poi sotto la voce "Finger print" premi su normal scan.

Aspetta che il test finisca, se il test da esito positivo vuol dire che il sensore funziona correttamente e il problema potrebbe essere la pellicola e quindi devi rimuoverla.

Tieni presente che non tutte le pellicole (sopratutto quelle in vetro, nel caso la stessi usando) sono compatibili con il lettore di impronte.

Facci sapere!
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni
In realtà la pellicola l'ho messa 1 anno fa circa ed è quella di Mediaworld. Il test dà esito positivo.
Non posso aggiungere una nuova impronta proprio perché me lo impedisce quando appare.il messaggio di asciugare/pulite il sensore 😞

0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni
.Screenshot_20230130_203352.jpg

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Droghetto, oltre alle indicazioni fornite dal nostro Samsung maker @Mattia_GLX  che ringrazio, vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ti chiedo di verificare il funzionamento sensore in questa modalità.

Ti chiedo inoltre, di verificare il funzionamento del sensore a seguito della rimozione della pellicola protettiva.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni
Ciao, il link non funziona 😞

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Droghetto,

per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni

Ciao Virginia, 

alla fine ero riuscito ad aggiungere la 2 impronta quindi quando ho provato in modalità provvisoria ha funzionato.

Probabilmente si era bagnata la pellicola, boh. Ora sembra tutto ok.

Grazie mille per il supporto.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Droghetto,

grazie per questo aggiornamento, sono contenta di sapere che l'inconveniente è risolto! 🙂

È possibile che possa essersi verificato un errore software temporaneo o un problema come quello da te ipotizzato, purtroppo non è possibile saperlo con certezza a posteriori.

Ti consiglio comunque di tenere monitorato il comportamento del tuo Galaxy: se dovessi notare altre condizioni anomale, informaci subito.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
andrew389
Apprentice
Opzioni

brutta storia x un top di gamma (finger printing non compatibile con i vetri temperati).. prox volta iphone. bye bye samsung (molto deluso)

0 Likes