Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impostazioni voLte samsung s21 ultra + problema schermata home

(Argomento creato il giorno: 31-01-2021 11:26 AM)
1734 Visualizzazioni
8piero8
Navigator
Opzioni

Buonasera, ho da poco acquistato un s21 ultra.

Noto che non è piu presente l'impostazione per abilitate o disabilitare il voLte.

Ovviamente ho l opzione attiva sulla sim.

Sull s10 c era la possibilità di attiva o disattivare.

 Sul 21 ultra non la trovo

Qualcuno può aiuratmi ? 

Inoltre volevo segnalare che ogni tanto quando passo da un app qualsiasi alla schermata home del telefono, la schermata home ritarda Qualche secondo prima di comparire.

 

Qualcuno ha lo stesso problema? 

 

tommyover
Big Cheese
Opzioni
io ho un no brand e non va comunque quindi non penso dipenda dall'operatore.

--
Tommaso
0 Likes
Sanji85
Pioneer
Opzioni

Il mio è no brand preso sul sito ufficiale Samsung. Brand o no brand l'opzione non c'è quindi 2 sono le cose: è di default oppure manca e verrà messo con un aggiornamento 

raistlin85
Explorer
Opzioni

Che l'opzione non ci sia su tutti gli s21+ è assodato, ma bisogna comprendere cosa blocchi il volte.

Solitamente sono i firmware operatori, ma se vuoi mi confermate che il problema è anche con i nobrand evito di fare modifiche.

 

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni
ti confermo che il problema è anche sui no brand come il mio

--
Tommaso
0 Likes
raistlin85
Explorer
Opzioni
e cosa si può fare per risolvere il problema?
Elix68
Student
Opzioni
Ciao a tutti, anche io ho un problema con il volte windtre su s21 ultra, quando la qualità del segnale lo permette le chiamate partono in automatico volte/HD ,ma in realtà probabilmente proprio per problemi di qualità di rete pur essendo in teoria chiamate di alta qualità le chiamate non partono proprio o sono piuttosto disturbate ,difatti tutte le volte che chiamo in H+ le chiamate partono normalmente e la qualità è decisamente buona ; non so se ľoperatore possa disattivare questa opzione ma di certo sul cell.non è possibile farlo , o meglio alla prima accensione ho visto ľopzione attiva/disattiva volte che è poi sparita col primo aggiornamento, male!!!
Insomma per fare meglio è stato fatto peggio, credevo fosse un difetto del tel. ma in realtà è tutto legato alla qualità del volte.
Sanji85
Pioneer
Opzioni

Al momento niente. Aspettare nel caso un nuovo aggiornamento 

tommyover
Big Cheese
Opzioni
Aggiornamento: le chiamate ora restano su 4G (forse ero prima in una area non coperta bene) ma niente icona né opzione. Quindi direi che è attivo di default se la copertura lo consente. Difficile dire se l'opzione verrà o meno resa disponibile da un aggiornamento sw.

--
Tommaso
0 Likes
Members_Kk5sykR
First Poster
Opzioni

Ciao io ho un s21 brand vodafone con sim vodafone non funziona il VoLTE non spunta nemmeno l'opzione in impostazioni. Con s10e tutto funzionante!! Assurdo una cosa simile 

 

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

L'opzione non c'è (al momento) su nessun S21 però alla maggior parte funziona ovvero resta in 4G durante la chiamata vocale se zona coperta dal servizio e se la SIM è abilitata. Sei sicuro che tu abbia il servizio attivo sul tuo profilo tarifarrio di Vodafone? 


--
Tommaso
0 Likes