17-06-2022 03:54 PM - modificato 17-06-2022 03:55 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
ho l'abitudine ogni volta che viene eseguito un aggiornamento "corposo" di pulire la "partition cache", le ultime 2 volte che l'ho eseguito (a fronte di aggiornamenti) ho sempre avuto dei benefici in termini di durata della batteria.
Quindi come d'abitudine ho cercato di accedere al menu recovery ma non ci sono stati Santi di riuscire.
Ho provato a collegare il telefono tramite cavo USB al PC (anzi a 2 pc), ho provato senza cavetto, spegnendo, riaccendendo con volume su+tasto power, rilasciando il solo tasto power alla comparsa del logo Samsung...e niente...rilasciando entrambi i tasti alla comparsa del logo Samsung...e niente...ho provato tutte le procedure che ho trovato su internet (che sono tutte uguali ovviamente) ma nulla da fare.
Le ultime due volte non ho avuto alcun problema, come si può fare?
Grazie, saluti.
Roberto
in data 17-06-2022 07:35 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho trovato da solo...collegandolo al pc di casa ha funzionato.
Nei due pc in ufficio, per qualche motivo che non so, pur collegato alle porte USB il telefono non viene nemmeno rilevato, di conseguenza non ci sono driver Samsung Mobile installati.
Su quello di casa sì.
Mi rimangono un pò oscure le ragioni per le quali per accedere al menu recovery il telefono debba essere collegato al pc e quest'ultimo debba riconoscerlo come periferica USB.
Ma se dovessi accedere al menu recovery e non ho un pc a disposizione, esite un'altra procedura?
Saluti,
Roberto